Altri articoli di possibile interesse:

3 febbraio, borse di nuovo negative. Piazza Affari la peggiore

03/02/2016 11:42 - Nel sostanziale silenzio generale, ieri il FTSE MIB ha perso il 3%, con una flessione più marcata rispetto alle altre piazze europee. Questa mattina, in linea peraltro con l'andamento negativo del Giappone, le borse europee continuano ad essere negative, con Piazza Affari che si distingue in peggio. Da cosa dipenda l'andamento negativo non è possibile definirlo con certezza. Secondo gli analisti, a penalizzare le borse è principalmente il prezzo del petrolio la cui debolezza viene percepita più come un problema di sovrapproduzione, che come un problema di scarsa domanda, interpretando così negativamente il momento economico nonostante alcuni indici che monitorano il sentiment di produzione e acquisti non abbiano fatto registrare valori negativi. In Italia, inoltre, viene registrato anche il calo dei titoli legati al mondo bancario. Nonostante le rassicurazioni dei giorni scorsi, le banche italiane risentono pesantemente del momento con perdite pesanti sui titoli di Monte Paschi e Banca Popolare d Milano. Ieri la chiusura del FTSE MIB è stata appena sotto quota 18000, valore di supporto registrato negli ultimi mesi del 2014. Il nuovo limite di supporto è oggi intorno a quota 17500, livello che porta la Borsa ai valori di due anni fa. (mario_falorni)

La borsa può salire nel 2016: previsioni di borsa

24/01/2016 14:50 - La borsa nel 2016 è partita malissimo, ma non è detto che l'anno 2016 debba chiudere negativamente. Ci sono ancora un sacco di sedute di borsa e tutto può cambiare. Ce lo spiega marketmovers.it sito di economia e finanza. I mercati sono fatti per sorprendere. (rulez88)

IL FIASCO IN BORSA DI FERRARI E GLI ERRORI DI MARCHIONNE

06/02/2016 17:14 - di GERARDO COCO Nell’ottobre del 2015, la Ferrari concludeva la sua Ipo (initial public offering) quotandosi al NYSE sotto il codice RACE e ai primi di dicembre si quotava anche alla borsa di Milano. L’Ipo è un'offerta al pubblico dei titoli di una società che si quota per la prima volta. L’obiettivo era di raccogliere $900 milioni cedendo il 10% del pacchetto azionario dei proprietari e creare il flottante. Il … (movimentolibertario)

Fed: tutti i danni di un rialzo dei tassi

15/12/2015 13:59 -   Con tutta probabilità, il 16 dicembre la FOMC, braccio esecutivo della Fed, annuncerà il rialzo dei tassi di riferimento. Una scelta che è stata a lunga rimandata e che, in ogni caso, darà il via a una stretta monetaria comunque moderata. Si parla, infatti, di un aumento dei tassi da 0,25 a 0,375. Nella […] (tradingbinario)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...