Canon 5D Mark III, 5D Mark II, Nikon D800: come si comportano con luci scarse?

49 voti

3 anni fa - I ragazzi del laboratorio NoFilmSchol hanno recentemente messo a confronto la Canon 5D MarkII, la 5D Mark II e la Nikon D800 per verificare le prestazioni di queste 3 reflex professionali in condizioni di luce scarsa. Tutte e 3 le fotocamere hanno filmato la stessa scena, illuminata solo dalla flebile luce di una candela, con le stesse impostazioni ISO. Piano piano i tecnici hanno spinto le reflex fino ai loro rispettivi limiti. E' sorprendente notare la grande differenza di prestazioni in base a luce scarsa/alta e della sensibilità ISO delle rispettive reflex, sopratutto alla luce dei risultati del test DoX lab dedicato ai sensori. (via NoFilmSchool via Fstoppers) (Leggi l'Articolo)

ildebrando
inviata da: ildebrando - Categoria: Scienza... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Mark Fisher: Abbandonate ogni speranza (l’estate sta arrivando)

Abbandonate ogni speranza (l’estate sta arrivando) di Mark Fisher Pubblichiamo una densa ma intrigante analisi di Mark Fisher, giornalista freelance,  ospite spesso sulle colonne del Guardian e autore del libro “Capitalist Realism and Ghosts Of My Life” (Zero Books, 2014), sull’esito delle recenti elezioni inglesi, che hanno visto il trionfo del Partito Conservatore. Originalmente pubblicato qui Quindi, dopotutto, doveva essere una riedizione del 1992. Sembra che anche le elezioni siano soggette alla retromania, adesso. Eccetto che questa volta è il 1992 senza Jungle. E’ Ed Sheeran and Rudimental piuttosto che Rufige Kru. Ignora sempre i sondaggi elettorali, ha scritto Jeremy Gilbert a tarda notte la sera delle elezioni. “E’ più facile capire quali saranno i risultati delle elezioni annusando il vento, rimanendo sensibili agli spostamenti affettivi, alle correnti molecolari, alle alterazioni nella struttura del sentire.... (tonino2308)

Treyarch: la storia di CoD: Black Ops III sarà molto profonda e complessa

Mark Lamia, capo dello studio di sviluppo Treyarch, ha dichiarato tramite un'intervista a Polygon che la campagna di Call of Duty: Black Ops III avrà la storia più complessa di qualsiasi altro episodio della serie. Lumia ha infatti sostenuto che questo nuovo capitolo eleverà il franchise in termini di narrazione, fiction, ambientazioni e tradizioni.  (neural)

Ruffalo… ‘infinitamente’ genio in "Teneramente folle"

Ironico racconto di vita con un Mark Ruffalo geniale e sregolato. Si ride e ci si commuove nel debutto alla regia di Maya Forbes, sceneggiatrice di Mostri contro alieni. In sala dal 18 giugno. (wonderland)

Dal 25 giugno: “Ted 2″, “Contagious – Epidemia mortale”, “Ruth & Alex”…

Quella di oggi, 25 giugno, è un’altra giornata ricca di uscite con l’irriverente commedia Ted 2 (qui il trailer finale) a farla da padrone per quanto riguarda la distribuzione nelle sale, ben 389 in tutta Italia. Dopo il successo del primo capitolo, Mark... [Continua a leggere] (velvet_cinema_italia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...