Canon 5D Mark III, 5D Mark II, Nikon D800: come si comportano con luci scarse?

3 anni fa I ragazzi del laboratorio NoFilmSchol hanno recentemente messo a confronto la Canon 5D MarkII, la 5D Mark II e la Nikon D800 per verificare le prestazioni di queste 3 reflex professionali in condizioni di luce scarsa.
Tutte e 3 le fotocamere hanno filmato la stessa scena, illuminata solo dalla flebile luce di una candela, con le stesse impostazioni ISO.
Piano piano i tecnici hanno spinto le reflex fino ai loro rispettivi limiti.
E' sorprendente notare la grande differenza di prestazioni in base a luce scarsa/alta e della sensibilità ISO delle rispettive reflex, sopratutto alla luce dei risultati del test DoX lab dedicato ai sensori. (via NoFilmSchool via Fstoppers)
(Continua...)
ildebrando
nella categoria Scienza e Tecnologia
Altri articoli di possibile interesse:

Mark Zuckerberg diventa papà: “Donerò il 99% delle azioni di Facebook”. Per un mondo migliore

02/12/2015 14:42 - Può risultare simpatico oppure no, può piacere oppure no, ma una cosa non si può negare: Mark Zuckerberg è una persona particolare. A tratti incredibile. E anche portatore di qualche speranza, se vogliamo dirla tutta. Così, in una realtà in cui ognuno pensa... [Continua a leggere] (velvetgossipitalia)

Lazio, tratta Marko Basa del Lilla

21/12/2015 14:34 - La Lazio tratta con Marko Basa. Come riporta il Corriere dello Sport (F.Patania), il centrale del Lilla chiede tre anni e mezzo di ingaggio (maxtaman73)

Glee, Mark Salling arrestato per pedopornografia: la sua risposta e la reazione dei fan

30/12/2015 15:59 - Il grande pubblico televisivo lo conosce nei panni del tenebroso Noah “Puck” Puckerman, tra i personaggi più amati della serie musicale Glee, ma Mark Salling prima che attore è un musicista di talento, in grado di suonare diversi strumenti (pianoforte, batteria, chitarra, fisarmonica... [Continua a leggere] (velvet_cinema_italia)

Azioni: uno sguardo al 2016 (pensando alla prossima crisi)

10/12/2015 18:38 - Mark Burgess, responsabile azionario globale di Columbia Threadneedle: "Il QE ha tenuto a galla tutte le società, anche gli "zombie" che avrebbero dovuto fallire da tempo" (advisoronline)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...