Father and Son e Icarus, in anteprima mercoledì 7 giugno all'Anteo spazioCinema di Milano

Father and Son e Icarus, in anteprima mercoledì 7 giugno all'Anteo spazioCinema di Milano
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Mercoledì 7 giugno, doppia proiezione all'Anteo spazioCinema di Milano. Si inzia alle ore 20:15 con l'anteprima italiana di Father and Son, drammatica favola vietnamita che si è aggiudicato il premio di Miglior Cinematografia ai MIFF Awards 2017 ed è in lizza per aggiudicarsi il premio del pubblico.

Già premiato in altri festival internazionali, il film vietnamita, racconta la storia di Moc e di suo figlio Cá di 6 anni che vivono di pesca in una capanna su un fiume lontano dalla civiltà, fino a quando Cá si ammala di una grave forma di leucemia e Moc dovrà affrontare la società moderna per curarlo e renderlo felice, almeno per un’ultima volta.

Father and Son e Icarus, in anteprima mercoledì 7 giugno all'Anteo spazioCinema di Milano


A seguire, sarà la volta di Icarus, documentario thriller, già vincitore del Sundance Film Festival dello scorso gennaio, che ha per argomento il doping sportivo, con rivelazioni scioccanti che conducono al più grande scandalo internazionale della storia che riguardi lo sport, dove la verità potrebbe diventare pericolosa.

La versione proiettata è quella relativa ad una più recente riedizione del docu-thriller, fornita direttamente da Netflix che ne concede questa prima visione - senza sottotitoli in italiano - prima del lancio in tutto il mondo.

Il film documentario di Bryan Fogel parla della scoperta di un programma illegale per dopare gli atleti russi, le cui ramificazioni arrivano fino alle catene di comando più alte dello Stato, tanto che uno scienziato russo, per timore di essere in pericolo di vita, fuggirà da Mosca proprio durante le riprese.

giulia
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...