"Mondo libero dalla droga", fa prevenzione e continua con il contributo di molti volontari, a distribuire opuscoli informativi in esercizi commerciali di Odolo dove i ragazzi li possono prendere liberamente.

Ogni settimana un centinaio di opuscoli della serie "La verità sulla droga", vengono posizionati in modo che rimangano sempre disponibili al pubblico.

I motivi che più spingono i giovani all’uso di droga sono l'inserimento, l'evasione od il rilassarsi, ammazzare la noia, sembrare più grandi, ribellarsi, sperimentare.

Pensano che le droghe siano una soluzione, ma la loro speranza viene sempre tradita.

L’informazione è quindi lo strumento di prevenzione scelto. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.