Tante storie hanno appassionato i presenti e non la musica italiana in sala avrà fatto il sottofondo a quella che è stata per l'Italia radiofonica un ritorno atteso dopo 2 mesi di assenza oltre che per i radioascoltatori di Radio103. 

Cosi il numero 1 di Radio 103, d.g.  Vincenzo Rubino ha dichiarato ai nostri microfoni questa mattina dopo gli ascolti di sabato pomeriggio: 

- Direttore buongiorno, dopo tanta assenza 103 Music Italia è tornato con in edizione speciale dedicato al Premio Leonardo Azzarita cosa vi ha spinto nel dire si ad un premio giornalistico?

• Il premio istituito da anni non è una novità noi come radio dobbiamo anche dare risalto agli eventi che meritano sul territorio, abbiamo deciso di affidarlo a 103 Music Italia perché il trio con Beppe Salierno a capo è funzionale, piace al pubblico ed è un progetto e programma divertente non per niente ci ha permesso e ha permesso loro di ricevere il premio della Cuffia D'Oro 2016, Beppe Salierno è un personaggio di cultura, pragmatico e all'occorrenza ideatore di se stesso tanto da essere imitatore che non conoscevamo. 

- Il futuro di Beppe Salierno e 103 Music Italia, l'italia radiofonica si chiede sarà ancora con voi? 

• c'è da lavorare sull'accordo, ma non ci saranno problemi da parte nostra accontentarlo, per noi è uno speaker importante. Nel prossimo autunno sicuro lo riascolteremo sempre su 103. 

- Gli ascolti di Sabato scorso dicono che siete tornati leader con lo speciale Azzarita di 103 Music Italia, nella storia della radio è stato la prima volta che avete aperto ad un premio giornalistico cosa ha da dire a riguardo

• È stato un esperimento riuscito perché per noi e per il premio Leonardo Azzarita visto che come dichiarato dal presidente Pansini non hanno mai aperto ad una diretta nazionale, per noi invece è stata una vittoria,  indipendemente dai 755.710 radioascoltatori in ascolto dalle 18 alle 20.30 che è stata chiusa la diretta e il programma che non è mai come gli altri ma in questo caso i meriti non sono da legare a me ma al gruppo di lavoro di 103 Music Italia è all'essere poliedrico di uno speaker capace di inventarsi l'imitazione di Ornella Vanoni pur di rallegrare i momenti un po' meno in luce di una diretta. 

-grazie direttore per la sua disponibilità e ancora tanti successi alla sua radio. 

Amici lettori, come avete letto, qualche risposta l'abbiamo ottenuta su Beppe Salierno lo ritroveremo su Radio 103 nel prossimo autunno.