Promuovere i valori umani sono il principale obiettivo dei volontari della campagna "La via della felicità" basata sull'omonimo testo.

Il libretto è costituito da 21 precetti basati esclusivamente sul buon senso.

Nonostante sia un'opera di L.Ron Hubbard fondatore di Scientology, il testo è non religioso, ma completamente laico e rappresenta i limiti di quella carreggiata che tiene una persona stabile sul proprio percorso, senza farlo deviare o distrarre da avventure di una sera piuttosto che da altri errori sempre seguiti da gravi conseguenze.

Comprendere e diffondere l'importanza di tali qualità, fondamentali nella vita, è un forte contributo alla creazione di una società che può davvero progredire e prosperare. Non sarà un sistema economico od un sistema politico a far funzionare una comunità, se funzionerà, sarà per la crescita di consapevolezza dei singoli individui che, liberamente ed autonomamente, decideranno di rispettare tali valori fondamentali.

La campagna "La Via della Felicità", è stata istituita proprio per sensibilizzare le persone al ... "Valore dei valori umani".