Il futuro del Search Marketing nel settore turistico

3 anni fa Il patto Facebook-Tripadvisor è, senza ombra di dubbio, la concretizzazione della continua e costante evoluzione tecnologica e matematica, anzi, algoritmica dell’ecosistema online (da Google Panda, all’integrazione degli strumenti Social, l’introduzione del social search Google + e l’alleanza Facebook/Bing) con un impatto importantissimo sull’organizzazione e sulla priorità dei risultati nei motori di ricerca.
Si tratta solo [...]
(Continua...)
mantortola
nella categoria Economia
Altri articoli di possibile interesse:

Sports Marketing: quando merchandising fa rima con corporate identity

01/02/2016 12:57 - Sports Marketing: sapete che merchandising e corporate identity hanno un legame molto profondo nel settore del marketing sportivo? Scopriamo quale! A proposito di merchandising, quanto vale per un tifoso indossare la maglia del suo giocatore preferito, omaggiare nel suo piccolo il proprio idolo? Quanto ci inorgoglisce appartenere a una big family – vincente o meno che sia- […] (fabiortr)

IL SONDAGGIO DEGLI ALBERGATORI EUROPEI DI CHOICE HOTELS RIVELA CHE LA PRIORITÀ AZIENDALE DEL 2016 SARÀ INCREMENTARE LE ATTIVITÀ DI SALES E MARKETING

20/01/2016 11:49 - Choice Hotels Europe, la catena alberghiera proprietaria dei brand Comfort, Quality e Clarion, rivela oggi i risultati della quinta edizione annuale dell’ “European Hotelier Pulse-Check”, il sondaggio che valuta le tendenze del settore e gli imperativi aziendali dei suoi hotelliers per il 2016. Tra le scoperte più rilevanti: Il 78% dei franchisees crede che il settore alberghiero realizzerà una considerevole crescita e che le tariffe delle camere continueranno a ottenere ottimi risultati. Il 69% sta pianificando la ristrutturazione degli hotel per il 2016. Accrescere le attività di sales e marketing rimane la principale priorità aziendale. La qualità e le caratteristiche delle camere sono fondamentali nell’assicurare il ritorno dei viaggiatori d’affari. L’incremento dell’uso dei programmi per ottimizzare il revenue management è considerato il principale trend del settore per il 2016. (imaginenews)

TURISMO: UE FINANZIA PROGETTO L'AQUILA-SILVI ''MONTAGNA E MARE''

13/01/2016 18:57 - L'AQUILA - Incentivare il turismo in bassa e media stagione grazie allo sviluppo di un prodotto turistico transnazionale, un insieme, cioè di destinazioni turistiche che prendono la forma di itinerario che collega luoghi e ruota su un tema comune.  Questa la proposta progettuale co-finanziata dal Programma di sovvenzione diretta della Commissione europea Cosme - Sostegno al settore turistico che vede coinvolti nel partenariato il Comune di Silvi, l'Azienda Speciale della Camera di Commercio dell'Aquila - Agenzia per lo Sviluppo e i tour operator Touring Club Aquilano e Smart Travel.  Una proposta progettuale che coinvolge 4 paesi europei Portogallo, Spagna, Italia e Lettonia.  "Un... (abruzzoweb)

Dov’è la barriera tra marketing ed etica?

16/12/2015 15:06 - Molto spesso, per arrivare a fare lo spot perfetto si tende a toccare le emozioni della gente. Tutti noi sappiamo che nel marketing questa è la leva più forte, ma allo stesso tempo è anche quella più rischiosa. Rischio che (simone1971)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...