Contro la dispersione scolastica 15 milioni di euro dal MIUR

24 mesi fa Dal MIUR arrivano 15 milioni di euro per lottare contro la dispersione scolastica.
Le scuole hanno tempo fino al 28 febbraio
(Continua...)
elgadi
nella categoria Politica
Altri articoli di possibile interesse:

Edilizia scolastica: 480 milioni a disposizione degli Enti locali

04/02/2016 17:59 - È partita l’operazione #Sbloccascuole che contribuirà a finanziare interventi di edilizia scolastica e la realizzazione di nuove scuole attraverso un spazio finanziario di 480 milioni di euro. Le risorse economiche sono state recuperate attraverso la Legge di Stabilità 2016, che ha provveduto a slegare le risorse dai vincoli di bilancio. (fargelli)

Valguarnera: Denunciati genitori di tre alunni per violazione obbligo istruzione scolastica

08/02/2016 23:37 - I militari della Stazione Carabinieri di Valguarnera, a seguito di accertamenti svolti negli Istituti scolastici del luogo, hanno denunciato a piede libero sei persone tutte residenti a Valguarnera, rispettivamente genitori di tre ragazzi minorenni, poiché omettevano di far impartire ai propri figli l’istruzione scolastica obbligatoria. Si tratta di tre alunni uno di anni 15 e […] (vivienna)

Bimbi con diabete possono essere assistiti da maestre

13/01/2016 16:43 - Il Miur, Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e il Ministero della Salute hanno diramato un documento nelle scuole che si chiama "Aspetti organizzativi e procedurali nella somministrazione dei farmaci per la continuità terapeutica e la gestione delle emergenze", è un prontuario per gli insegnati di bambini con diabete.   Il documento richiede che gli interventi previsti per i diabetici, gli asmatici, gli epilettici, vengano eseguiti in forma volontaria dal personale scolastico previa formazione, anziché dalla ASL di competenza.   (mammedomani)

SAN BENEDETTO DEI MARSI: ECCO 350 MILA EURO PER VARI INTERVENTI

07/01/2016 01:49 - AVEZZANO - Oltre 150 mila euro sono stati stanziati dalla Regione Abruzzo a favore del comune di San Benedetto Dei Marsi (L'Aquila) per il miglioramento energetico dell'asilo del paese, per l'introduzione della raccolta dell'umido, per l'eliminazione di amianto presso una struttura scolastica del posto e per l'adeguamento dell'impianto di riscaldamento del campo sportivo.  A comunicarlo è stato il sindaco del comune marsicano, Quirinio D'Orazio, che, oltre ai finanziamenti regionali ha annunciato altri fondi per un totale di 170 mila euro: "Siamo riusciti a recuperare - ha dichiarato il sindaco - 150 mila euro provenienti dai 4 impianti fotovoltaici situati nel paese per... (abruzzoweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...