Abruzzo regione modello

3 anni fa Alfano (Pdl): con Chiodi l’Abruzzo è una regione esempio buona amministrazione ''Il partito del Pdl è a fianco del presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi che, grazie a una gestione amministrativa illuminata e virtuosa, ha fatto sì che l'Abruzzo, da regione commissariata per la gravissima situazione sanitaria, diventasse una regione modello''. E' quanto dichiara il segretario politico nazionale del Pdl, Angelino Alfano. (Continua...)
ilprimatoeu
nella categoria Politica
Altri articoli di possibile interesse:

TURISMO: SU TV6 TRASMISSIONE CONDOTTA DA LICIO DI BIASE

14/01/2016 12:20 - PESCARA - Prende l'avvio domani, giovedì 14 gennaio alle 21 (con replica venerdì 15 gennaio alle 17.30) su TV6 un nuovo programma dedicato al turismo dell'Abruzzo. Il titolo della trasmissione è significativo: Send'a me! Scegli l'Abruzzo. Il programma condotto da Licio Di Biase vedrà, in questa prima puntata, la presenza in studio di Giancarlo Zappacosta (direttore del Dipartimento turismo, cultura e trasporti della Regione Abruzzo) e di Francesco Di Filippo (dirigente del settore turismo della Regione Abruzzo). Ci sarà un intervento del presidente della Regione Luciano D'Alfonso, titolare anche della delega al turismo. La trasmissione si pone essenzialmente tre obiettivi: far conoscere l'Abruzzo... (abruzzoweb)

ANDDOS contro la Regione Abruzzo sulla presunta teoria Gender nelle scuole

23/01/2016 20:46 - La quinta commissione del Consiglio della Regione Abruzzo ha approvato con larga maggioranza (che ha incluso FI e PD) una risoluzione, con il consigliere Paolo Gatti di Forza Italia primo firmatario, nella quale si impegna a stabilire un dialogo con l’Ufficio Scolastico per evitare l’insegnamento della presunta dottrina Gender negli istituti scolastici abruzzesi. Insorgono alcune […] L'articolo ANDDOS contro la Regione Abruzzo sulla presunta teoria Gender nelle scuole sembra essere il primo su L'Impronta L'Aquila. (improntalaquila)

Quando iniziano i Saldi 2016? Ecco il Calendario regione per regione

30/12/2015 09:23 - Sei in attesa dell’inizio dei Saldi Invernali 2016? Quando iniziano? Scopriamo subito il calendario ufficiale, suddiviso per regione, assieme a delle utili regole per sfruttare al meglio questo periodo di offerte. Ecco il calendario data per data e regione per regione: ABRUZZO: 5 gennaio 2016 per 60 giorni. BASILICATA: 5 gennaio 2016 – 2 marzo ... L'articolo Quando iniziano i Saldi 2016? Ecco il Calendario regione per regione sembra essere il primo su scontOmaggio. (ruzzolo)

POCHI TURISTI IN ABRUZZO: SI CAMPA ANCORA D’INDUSTRIA

04/12/2015 11:11 - I dati parlano chiaro: sono pochi i turisti in Abruzzo e il turismo sembra non voler decollare, nonostante la straordinaria offerta culturale e paesaggistica della regione. Guardate queste foto del nostro amato Abruzzo e cominciate pure a sognare. Distese verdi e lussureggianti stile “Signore degli Anelli”, una ricca fauna selvaggia, riflessi di luce iridescente, laghi d’alta quota e foreste… La nostra “Regione verde” possiede ricchezze naturali e bellezze da far impallidire zone del mondo ben più blasonate, tanto che persino il sindaco di New York, Bill de Blasio, è diventato un suo profondo estimatore. L’Abruzzo detiene, infatti, il record italiano delle aree naturali protette, che comprendono addirittura un terzo della superficie della Regione, con ben tre parchi nazionali. Il suo territorio produce specialità eno -gastronomiche inimitabili, dai vini rinomati in tutto il mondo come il suo Montepulciano e il Trebbiano, fino alla pasta di Fara San Martino. Per non parlare delle sue splendide coste, come quella dei Trabocchi, i borghi arroccati sui monti, le rocche e i castelli intorno all’Aquila, e potrei andare avanti a lungo. Una meraviglia continua. Eppure qualcosa non funziona: perché nonostante un’offerta difficilmente eguagliabile, il turismo non riesce a decollare in Abruzzo? (gdv_blog)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...