Lojze (Luigi) Spacal.

3 anni fa Conobbi casualmente il pittore Spacal, mentre frequentavo lo stabile di Piazza Venezia 4, a Trieste, dove anch’egli risiedeva.
Persona mite …Continue reading »
(Continua...)
sermau
nella categoria Politica
Altri articoli di possibile interesse:

Luigi Capuana a cent’anni dalla morte

29/11/2015 16:50 - Leggi Luigi Capuana a cent’anni dalla morte su GraphoMania. Luigi Capuana (1839-1915) è stato uno dei teorici più importanti del Verismo italiano e le sue teorie hanno influenzato anche Giovanni Verga. Il post Luigi Capuana a cent’anni dalla morte è stato scritto da Roberto Russo ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Dalida canta Luigi Tenco: Ciao amore, ciao

13/12/2015 22:36 - Dalida canta Luigi Tenco guarda e ascolta – Ciao amore, ciaoArchiviato in:arte e cultura, cultura, musica, spettacoli, video Tagged: ciao amore ciao, Dalida, Luigi Tenco (iannozzigiuseppe)

Don Ciotti dal #Messico: “Ho incontrato i genitori di Gisela, sindaca uccisa dai #narcos”

01/02/2016 15:33 - Nell’ambito dell’iniziativa “Messico per la pace-Pace per il Messico” un’intervista con Luigi Ciotti il fondatore di “Libera contro le mafie” Incontro Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), in una mattinata di fine gennaio … Continua a leggere → (vfabris)

Luigi Pandolfi: Eurozona, l’80% del surplus commerciale è tedesco

05/12/2015 18:31 - Eurozona, l’80% del surplus commerciale è tedesco di Luigi Pandolfi In Europa, sul fronte macroeconomico, la notizia di questi giorni è che le esportazioni vanno a gonfie vele. In effetti, gli ultimi dati forniti dalla Bce non lasciano spazio ad alcun dubbio: nel secondo trimestre di quest’anno, il saldo delle partite correnti nell’eurozona si è chiuso in attivo per 67,1 miliardi di euro, doppiando, quasi, la cifra registrata nei primi 3 mesi del 2015 (35,9 miliardi di euro). Bene, verrebbe da dire. E invece no, niente applausi. Intanto perché a questi numeri non corrisponde un miglioramento sostanziale della situazione sociale nei Paesi membri e, complessivamente, nell’intera area, né, per stare agli obiettivi della politica monetaria di Eurotower, un aumento apprezzabile dell’inflazione e, quindi, della domanda interna. (tonino2308)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...