Jhator o Sky burial: il tradizionale rito funebre buddista in Tibet

3 anni fa Siamo abituati a considerare la salma di un caro estinto con estremo rispetto: nonostante la convinzione che si tratti in definitiva di un involucro vuoto, le esequie occidentali si basano sulla tradizione cristiana della conservazione del cadavere, in attesa della resurrezione della carne.
Anche uscendo dall’ambito strettamente religioso, il rispetto per la salma non cambia: [...]
(Continua...)
fiatlvx
nella categoria Cultura e Spettacolo
Altri articoli di possibile interesse:

L'AQUILA: 28ENNE MUORE IN CASA MENTRE ASCOLTA LA MUSICA

09/01/2016 15:43 - L'AQUILA - È morto improvvisamente nella sua camera mentre ascoltava musica e guardava la tv, Simone Ubaldelli, giovane di 28 anni, residente nella frazione di San Gregorio (L'Aquila). Secondo quanto si apprende dal quotidiano Il Centro, il giovane si sarebbe accasciato sul divano per arresto cardiorcircolatorio causato da un edema polmonare.  L’autopsia ieri ha confermato la diagnosi fatta inizialmente.  I funerali si svolgeranno stamattina alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Rita a via Strinella e il corteo funebre si dirigerà a San Gregorio per la tumulazione nel cimitero della frazione.  (abruzzoweb)

politici che difendono solo la famiglia tradizionale

09/01/2016 03:32 -     in realtà  sarebbe più giusto dire che si  schierano contro  famiglie non  tradizionali poichè a favore della famiglia tradizionale questa gente non ha fatto  nulla. (immagine trovate su facebook) (maschileindividuale)

Rita Dalla Chiesa: “Io candidata sindaco? No, grazie”

10/02/2016 20:11 - “Non credo che accetterò, ho molta paura”. Così Rita Dalla Chiesa rispondeva su facebook la notte scorsa a chi la incitava ad accettare la candidatura a sindaco di Roma propostale come un vero coup de théâtre da Giorgia Meloni, dopo il rifiuto a far confluire i voti di FDI su Alfio Marchini. (vignaclarablog)

I Power Rangers hanno la loro Rita Repulsa: Elizabeth Banks

03/02/2016 15:12 - Dalla regia del successo Pitch Perfect 2 alla villain in Power Rangers: Elizabeth Banks interpreterà il ruolo di Rita Repulsa nell'adattamento cinematografico del famoso franchise diretto da Dean Israelite. Il film è atteso per il 13 gennaio del 2017. (wonderland)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...