Twitter è in vendita. Sarà Google ad acquistarla?

Twitter è in vendita. Sarà Google ad acquistarla?
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Dopo l'upgrade del sistema che consentirà gradualmente ai propri utenti di sfruttare tutti i 140 caratteri a disposizione non tenendo conto, come avveniva in precedenza, di tutti gli elementi accessori di un tweet, l'azienda di Jack Dorsey continua a far parlare di sé.

Infatti, sta facendo rumore la notizia rilanciata da cnbc.com che Twitter è in vendita e che tra i possibili acquirenti i nomi più accreditati siano quelli di Salesforce e Google. Una indiscrezione in tal senso era già stata pubblicata agli inzi di settembre, ma adesso l'indiscrezione sembra essersi tramutata in fatto concreto.

Le aziende del settore tecnologico interessate all'acquisto, con cui Twitter starebbe parlando, sarebbero comunque molte ed un'offerta formale è già in via di definizione e non tarderebbe ad arrivare.

Al diffondersi della notizia, nel giro di poche decine di minuti il valore delle azioni di Twitter è salito oltre il 20%. La vendita, anche se non nel giro di pochi giorni, dovrebbe essere formalizzata comunque entro la fine dell'anno. Come elemento di interesse per gli acquirenti è considerato anche il valore di Twitter nel settore dei media.

panopticon
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...