San Patrizio: la compilation da non perdere di gente ubriaca

San Patrizio: la compilation da non perdere di gente ubriaca

Ciao a tutti: come ogni martedì e venerdì, eccoci con un nuovo video pazzesco, che speriamo vi piacerà! Come saprete, torna la festa di San Patrizio e tornano le nostre compilation pazzesche di persone ubriache che ne combinano di tutti i colori. Se San Patrizio vuol dire birra, i protagonisti del video di oggi conoscono molto bene questa bevanda a base di luppolo.

Ubriachi che non riescono neanche a camminare, amici sbronzi che non si reggono in piedi, ragazze alticce che provano a ballare, donne ubriache a casa, amici che bevono e molto molto altro. Quando c'è una festa, c'è sempre il solito simpaticone che alza il gomito più del dovuto, regalandoci scene pazzesche.

GUARDA LA PRIMA PARTE: https://youtu.be/rFWpkTzpP_4
GUARDA LA SECONDA PARTE: https://youtu.be/TNMexSLF44M

E anche se in Italia questa festa, squisitamente irlandese, non ha ancora preso piede come altre feste, ci sarà senz'altro qualcuno che farà la coda fuori dalle porte dei pub cittadini per salutare la festività a suon di pinte fresche.

Come ci suggerisce Wikipedia, "Il 17 marzo è festa nazionale nella Repubblica d'Irlanda, mentre è una festività bancaria (bank holiday) nell'Irlanda del Nord. Tale ricorrenza viene celebrata anche in altri paesi del mondo, in particolar modo quelli interessati da una significativa immigrazione irlandese".

E ancora, "La festa di san Patrizio viene ormai celebrata in quasi tutto il mondo e non più solamente nelle comunità irlandesi. Le celebrazioni sono generalmente incentrate su tutto ciò che ha a che fare con l'Irlanda e il verde (colore simbolo dell'isola). In questo giorno infatti si suole mangiare cibo di quel colore e vestirsi della stessa tonalità. In particolare, sui vestiti ad esempio, non può mancare il trifoglio. Questa pratica era diffusa già agli inizi dei festeggiamenti in onore del santo; questo perché la tradizione afferma che egli spiegò il mistero della santissima Trinità agli irlandesi pre-cristiani proprio attraverso questa pianta a tre foglie. Di conseguenza, sia il vestirsi di verde il 17 marzo sia il trifoglio stesso sono diventati simbolo di quel giorno".


Maggiori dettagli da un'altra fonte
videopazzeschitv
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...