Marco Carra: Mantova in cima alla classifica green

Marco Carra: Mantova in cima alla classifica green

Anche quest'anno Legambiente, in collaborazione con l'istituto di ricerche Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore, ha realizzato un dossier che mira a tracciare una fotografia delle performance ambientali del Paese attraverso un'analisi dei risultati ottenuti dalle principali città in diversi ambiti quali aria, acque, rifiuti, mobilità ed energia.

Mantova è la città capoluogo che dimostra di avere la migliore capacità di risposta e gestione ambientale. Risulta infatti prima a livello lombardo e terza nella graduatoria nazionale.

"Questo risultato è solo l'ultimo di una serie di successi che la Giunta Palazzi sta inanellando nell'ultimo anno - dichiara soddisfatto Marco Carra -: e dimostra ancora una volta che quando si lavora bene i frutti arrivano. La Giunta sta promuovendo al meglio le qualità di Mantova rinnovandola profondamente nei diversi ambiti quali cultura, innovazione ed ambiente. Cosa che le è stata riconosciuta dagli esponenti di tutti livelli, dal presiedete del Consiglio a quello di Regione Lombardia - conclude - ora anche da Legambiente".

Marco Carra
nella categoria Politica
Attendere...