Alzheimer, cani guida per i malati

45 voti

3 anni fa - Con i ciechi e i disabili svolgono già un ruolo fondamentale. Presto diventeranno indispensabili anche per i malati di Alzheimer. Sono i cani guida, in particolare le razze labrador e golden retriever, che un progetto appena avviato in Scozia ha messo al centro di un programma di aiuto rivoluzionario. (Leggi l'Articolo)

gigi2006
inviata da: gigi2006 - Categoria: Salute - Fonte: http://nelmondonostro.forumfree.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Associazione animalista peruviana non dà cani in adozione ai gay

Vietato l'ingresso al cane guida, perché gay La chiusura mentale delle persone arriva a situazioni veramente grottesche Un gruppo peruviano che si occupa dell’adozione dei cani... (starbugs)

Omar Sharif è morto: soffriva di Alzheimer

Soffriva di Alzheimer ma erano in pochi a saperlo. Soltanto da poco il figlio Tarek aveva reso nota la sua malattia. Consapevole del fatto che il soffio di vita si stava spegnendo: Omar Sharif è morto in un ospedale del Cairo oggi, 10... [Continua a leggere] (velvet_cinema_italia)

Brichos, la molecola naturale che frena l’Alzheimer

RICERCA – Bloccare l’Alzheimer con un freno naturale. Questa la strategia adottata da un gruppo di ricercatori dell’Università di Cambridge che ha pubblicato un articolo su Nature Structural & Molecular Biology. L’Alzheimer è una malattia grave che colpisce quasi mezzo milione di persone solo in Italia. Proprio per questo da tempo i ricercatori di tutto il mondo (anche italiani) studiano i meccanismi di questa malattia, nella speranza di trovare nuove strategie per il trattamento. L’Alzheimer, infatti, è una malattia complicata anche solo da studiare, perché il processo di costituzione delle placche che caratterizzano la malattia si autoalimenta. Quando non ci sono ancora sintomi, alcune piccole proteine, le beta-amieloidi, si ripiegano in modo scorretto e si aggregano, formando degli ammassi fibrillari. Qui nasce la malattia, perché questi piccoli aggregati fanno ripiegare altre beta amieloidi fino a formare le placche. E proprio in questa fase arriva... (oggiscienza)

Auronzo 2015, Cana non partecipa al ritiro.Cessione in vista

Cana usufruisce di un permesso di sette giorni da parte della società”. Con questa nota apparsa sul sito ufficiale biancoceleste la Lazio rende noto il motivo per cui Lorik Cana non salirà ad Auronzo di Cadore (maxtaman73)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...