Accesso Alla Casa: Possibile Solo per Una Famiglia su Due

51 voti

3 anni fa - Il mercato immobiliare nello scorso anno ha subito un calo delle compravendite del 2,3% rispetto all'anno precedente ma i prezzi hanno tenuto, anzi si registra un aumento della quotazione media dello 0,7% (1.584 euro al metro quadro). É questo il quadro tracciato nel “rapporto Immobiliare 2012” realizzato dall'Agenzia del Territorio in collaborazione con l'Abi.Insomma il mercato non ha ancora fatto registrare una ripresa ma non si è assistito al crollo dei prezzi da tanti auspicato. Bisognerà vedere cosa accadrà nei prossimi mesi con l'introduzione dell'IMU, che secondo il Direttore del Censis, Giuseppe Roma, potrebbe comportare un calo dei prezzi del 20% o anche superiore. L'indagine ha preso in considerazione anche l'indice di accesso alla casa da parte delle famiglie italiane (indice di affordability) sottolineando che la famiglia media è sostanzialmente in grado, grazie all'ausilio del mutuo bancario di accedere all'acquisto di una casa media.   (Leggi l'Articolo)

giobluff
inviata da: giobluff - Categoria: Economia - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

#Buccinasco Refezione scolastica: al via con il nuovo sistema di pagamento

Risolti i problemi organizzativi degli scorsi mesi, finalmente le famiglie hanno la possibilità di corrispondere la quota per i pasti dei propri figli anche negli esercizi commerciali convenzionati Buccinasco (13 aprile 2015) – Nei giorni scorsi le famiglie dei bambini … Continua a leggere → (pruiti)

Electronic Arts: "EA Access ha superato le nostre aspettative"

Electronic Arts, durante la recente riuonione con gli azionisti, si è detta assai entusiasta dell'andamento di EA Access, servizio in esclusiva Xbox One, che ha superato ogni più rosea aspettativa della compagnia. Il colosso americano ha espresso grande ottimismo attorno ad EA Access ed agli obiettivi raggiunti, tanto che il numero degli abbonati, secondo Electronic Arts, è destinato ad aumentare sensibilmente. (neural)

La famiglia italiana oggi: evoluzione o involuzione?

Leggi La famiglia italiana oggi: evoluzione o involuzione? su GraphoMania. Una riflessione sulla famiglia italiana oggi: allo stato attuale la famiglia italiana ha conseguito un’evoluzione? O forse un’involuzione? Il post La famiglia italiana oggi: evoluzione o involuzione? è stato scritto da Luciano Milani ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Nuova Legge sulla famiglia aumenta la protezione dei bambini, anche di quelli sottratti

Il governo slovacco ha approvato recentemente un emendamento che ha lo scopo di migliorare la sicurezza e la sicurezza dei bambini in un ambiente famigliare stabile, fattore quest’ultimo che prevede una composizione classica della famiglia, con una . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...