Accesso Alla Casa: Possibile Solo per Una Famiglia su Due

51 voti

3 anni fa - Il mercato immobiliare nello scorso anno ha subito un calo delle compravendite del 2,3% rispetto all'anno precedente ma i prezzi hanno tenuto, anzi si registra un aumento della quotazione media dello 0,7% (1.584 euro al metro quadro). É questo il quadro tracciato nel “rapporto Immobiliare 2012” realizzato dall'Agenzia del Territorio in collaborazione con l'Abi.Insomma il mercato non ha ancora fatto registrare una ripresa ma non si è assistito al crollo dei prezzi da tanti auspicato. Bisognerà vedere cosa accadrà nei prossimi mesi con l'introduzione dell'IMU, che secondo il Direttore del Censis, Giuseppe Roma, potrebbe comportare un calo dei prezzi del 20% o anche superiore. L'indagine ha preso in considerazione anche l'indice di accesso alla casa da parte delle famiglie italiane (indice di affordability) sottolineando che la famiglia media è sostanzialmente in grado, grazie all'ausilio del mutuo bancario di accedere all'acquisto di una casa media.   (Leggi l'Articolo)

giobluff
inviata da: giobluff - Categoria: Economia - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

La prova gratuita di 10 ore di Rory McIlroy PGA TOUR è ora disponibile su EA Access

Informiamo tutti gli amanti del golf che sono anche abbonati al servizio EA Access che da oggi è possibile scaricare e giocare anticipatamente alla versione completa di EA Sports Rory McIlroy PGA TOUR, per un massimo di ben 10 ore complessive: se siete abbonati al servizio di EA vi basterà cercare il gioco sul Games Store di Xbox One e potrete metterlo in download. Il titolo richiede 26,6GB di spazio libero e, se deciderete di procedere all'acquisto una volta concluso il periodo di prova, tutti i progressi effettuati verranno mantenuti nel gioco completo.  (neural)

Famiglie gay nel nuovo spot della Tylenol

In varie parti del mondo continuano a essere trasmessi spot che presentano vari tipi di famiglie. La pubblicità statunitense del Tylenol (la nostra Tachipirina) si rivolge a diverse famiglia, tra cui... (starbugs)

Famiglia tradizionale e famiglia allargata: e i figli acquisiti?

La delicatezza di una mamma "acquisita". Un argomento all'ordine del giorno. La famiglia tradizionale non è più l'unico modello. Bisogna affrontare la realtà... in punta di piedi. (fashiontimesmag)

Codice di famiglia, Kiska firma modifica per rafforzare la tutela dei minori

Il presidente Andrej Kiska ha firmato l’altro ieri una modifica al Codice di famiglia, che dovrebbe aumentare la protezione dei bambini e sostenere l’importanza di una famiglia stabile formata da un solo padre e una madre. Il disegno di . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...