Accesso Alla Casa: Possibile Solo per Una Famiglia su Due

51 voti

3 anni fa - Il mercato immobiliare nello scorso anno ha subito un calo delle compravendite del 2,3% rispetto all'anno precedente ma i prezzi hanno tenuto, anzi si registra un aumento della quotazione media dello 0,7% (1.584 euro al metro quadro). É questo il quadro tracciato nel “rapporto Immobiliare 2012” realizzato dall'Agenzia del Territorio in collaborazione con l'Abi.Insomma il mercato non ha ancora fatto registrare una ripresa ma non si è assistito al crollo dei prezzi da tanti auspicato. Bisognerà vedere cosa accadrà nei prossimi mesi con l'introduzione dell'IMU, che secondo il Direttore del Censis, Giuseppe Roma, potrebbe comportare un calo dei prezzi del 20% o anche superiore. L'indagine ha preso in considerazione anche l'indice di accesso alla casa da parte delle famiglie italiane (indice di affordability) sottolineando che la famiglia media è sostanzialmente in grado, grazie all'ausilio del mutuo bancario di accedere all'acquisto di una casa media.   (Leggi l'Articolo)

giobluff
inviata da: giobluff - Categoria: Economia - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

FIFA 16 scende in campo con un nuovo bundle

A prendere la parola alla fiera di Colonia è AE che mostra alcune novità del loro attesissimo FIFA 16 e ci descrive come, grazie al servizio EA Access, i giocatori potranno otterene vantaggi unici. Grazie a EA Access i giocatori potranno infatti avere accesso anticipato al gioco e ottenere il 10% di sconto sui crediti per la modalità FUT. In merito a quest'ultima modalità grande spazio avranno le Leggende che ora potranno far aumentare l'alchimia del nostro team. Ultimo ma non per importanza è il nuovo bundle, disponibile dal 15 settembre, che ci permetterà di otterene una Xbox One(da 1TB o da 500 GB), una copia di FIFA 16, 3 Leggende e 1 mese di abbonamento all'EA Access. (neural)

Famiglia tradizionale e famiglia allargata: e i figli acquisiti?

La delicatezza di una mamma "acquisita". Un argomento all'ordine del giorno. La famiglia tradizionale non è più l'unico modello. Bisogna affrontare la realtà... in punta di piedi. (fashiontimesmag)

Codice di famiglia, Kiska firma modifica per rafforzare la tutela dei minori

Il presidente Andrej Kiska ha firmato l’altro ieri una modifica al Codice di famiglia, che dovrebbe aumentare la protezione dei bambini e sostenere l’importanza di una famiglia stabile formata da un solo padre e una madre. Il disegno di . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

L’Oroscopo di Velvet: 30 luglio 2015

ARIETE Possibile qualche screzio in famiglia capace di incidere sensibilmente sul tuo umore. Forse dovresti cambiare modo di porti e di rispondere, ecco. Cerca di essere più tollerante. In campo professionale è un buon momento per concretizzare un progetto a cui pensi da... [Continua a leggere] (velvetgossipitalia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...