Accesso Alla Casa: Possibile Solo per Una Famiglia su Due

51 voti

3 anni fa - Il mercato immobiliare nello scorso anno ha subito un calo delle compravendite del 2,3% rispetto all'anno precedente ma i prezzi hanno tenuto, anzi si registra un aumento della quotazione media dello 0,7% (1.584 euro al metro quadro). É questo il quadro tracciato nel “rapporto Immobiliare 2012” realizzato dall'Agenzia del Territorio in collaborazione con l'Abi.Insomma il mercato non ha ancora fatto registrare una ripresa ma non si è assistito al crollo dei prezzi da tanti auspicato. Bisognerà vedere cosa accadrà nei prossimi mesi con l'introduzione dell'IMU, che secondo il Direttore del Censis, Giuseppe Roma, potrebbe comportare un calo dei prezzi del 20% o anche superiore. L'indagine ha preso in considerazione anche l'indice di accesso alla casa da parte delle famiglie italiane (indice di affordability) sottolineando che la famiglia media è sostanzialmente in grado, grazie all'ausilio del mutuo bancario di accedere all'acquisto di una casa media.   (Leggi l'Articolo)

giobluff
inviata da: giobluff - Categoria: Economia - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Biologico: lo sceglie il 20% delle famiglie italiane

18,4 milioni di famiglie italiane acquista prodotti bio: 3,2 milioni (+14,8% rispetto all’anno precedente) sono clienti abituali e acquistano bio tutte le settimane; 3,2 milioni di famiglie (+8,4%) acquistano bio 1 volta al mese e 12 milioni di famiglie acquistano bio ogni 3 mesi. I consumatori più attivi, prevalentemente donne, sono di fascia di età […] (tuttisostenibili)

Famiglie gay nel nuovo spot della Tylenol

In varie parti del mondo continuano a essere trasmessi spot che presentano vari tipi di famiglie. La pubblicità statunitense del Tylenol (la nostra Tachipirina) si rivolge a diverse famiglia, tra cui... (starbugs)

EA Sports Rory McIlroy: la prova anticipata EA Access arriva il 9 luglio, dura 10 ore

EA ha annunciato che a partire dal 9 luglio i giocatori abbonati al servizio EA Access potranno scaricare e provare in anteprima EA Sports Rory McIlroy PGA TOUR, il nuovo titolo golfistico atteso nei negozi per il 17 luglio. E c'è un'ulteriore buona notizia: a differenza delle prove di altri titoli precedenti, limitate a 6 ore di gioco, stavolta potremo approfondire la conoscenza con il gioco per un massimo di 10 ore, prima di decidere per l'acquisto. Come sempre, qualora si decidesse di comprarlo in digitale, gli abbonati EA Access godranno di uno sconto del 10%. (neural)

Carrefour Baby Night, al via lo shopping notturno per il proprio bebè

Il bimbo piange e non vi fa dormire? Ci pensa Carrefour Baby Night a trasformare le vostre notti in bianco in grandi occasioni, con la nuova promozione che è partita il 22 giugno. Non è uno scherzo. Si tratta del modo migliore per permettere a mamma e papà di risparmiare con la promozione online notturna. L'innovativo servizio pensato da Carrefour a favore delle famiglie sarà accessibile nelle fasce notturne dall'1.00 alle 5.00.  (mammedomani)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...