Migranti: 20.000 minori non accompagnati, 6.000 sono irreperibili.

Migranti: 20.000 minori non accompagnati, 6.000 sono irreperibili.

Si preferisce stare a sentire Salvini ma di questo si parla poco o niente:
sono 20.000 i bambini stranieri non accompagnati arrivati nel nostro Paese. Di questi, oltre 6.000 sono irreperibili. Sono principalmente maschi, di età intorno ai 17 anni e provenienti per la maggior parte dall’Africa. Sono accolti in numero maggiore in strutture, la Sicilia è al primo posto per accoglienza.

Secondo il Report di monitoraggio relativo ai minori stranieri non accompagnati presenti sul territorio nazionale. Il Report, che ha cadenza quadrimestrale, fa riferimento ai dati censiti dalla Direzione Generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione aggiornati al 31 agosto 2016. I Report sono pubblicati sul sito istituzionale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

"Politiche di controllo dalle migrazioni piuttosto che i diritti reali e urgenti e le esigenze dei bambini rifugiati e migranti hanno spesso guidato gli Stati nella loro risposta. Se ci fossero alternative sicure e legali, i bambini e le loro famiglie non sarebbero costrette a finire nelle mani dei contrabbandieri e dei trafficanti che portano molti di loro verso pericoli su rotte irregolari".

Ora Renzi ha cominciato a battere i pugni sul tavolo con l 'Europa dei menefreghismi nazionali, vedremo come andrà a finire.

razional-mente
nella categoria Cronaca
Attendere...