Paul Jockey Feat Roberto De Carolis - Walking (Kaisen Records) fa ballare Ibiza

Paul Jockey Feat Roberto De Carolis - Walking (Kaisen Records) fa ballare Ibiza


“Walking” è una traccia in stile tribe-house di prossima uscita su Kaisen Records. L’ha prodotta il dj italiano Paul Jockey. “Segue in qualche modo l’idea di traccia che ho iniziato a produrre con ‘Abosede’, la mia ultima song prodotta con Federico Scavo ed uscita a fine Marzo 2017”, racconta l’artista. “In questo caso c’è anche una linea vocale cantata in falsetto, in stile garage, molto anni 90 e pure un riff di sax che ti si infila nella testa, rigorosamente suonato dal vivo”. E’ una traccia pensata per i club. Dopo pochi istanti, grazie ad un efficace mix di “cassa-sax”, il pubblico in pista si ritrova ad alzare le mani.

Ma come è nata Walking? Ecco un bel racconto di Paul Jockey

E’ nata subito dopo uno dei miei dj set in un club. Avevo appena suonato con il mio amico musicista e live performer Roberto De Carolis, che accompagnava la mia performance. Ci siamo ritrovati in camerino, ancora euforici e con la voglia di fare musica. Ho cominciato così, a picchiettare con una penna il tavolino e Roberto ha cominciato a suonare in free style seguendo il tempo che io, come un percussionista, battevo. E’ stato un attimo, in pochi secondi avevamo registrato il demo della song sul mio telefonino. Da lì ad arrivare in studio, il passo è stato breve, due giorni dopo avevamo già registrato e assemblato tutte le parti per la song. Mancava la parte vocale, che qualche giorno dopo, ho fatto registrare a Londra, cantata in falsetto con uno stile un po retrò, dal mio amico cantante Michael Queenley…

“Walking” esce il 15 maggio su Kaisen Records, in esclusiva per Beatport, e verrà presentato ufficialmente durante l’esclusivo Villa party “Room Beats”, il 27 Maggio, a Ibiza in occasione dell’IMS.

Paul Jockey Feat Roberto De Carolis - Walking (Kaisen Records)
https://soundcloud.com/pauljockey/paul-jockey-feat-roberto-de-carolis-walking-demo-teaser

www.criminalvibes.com
www.pauljockey.com

Lorenzo Tiezzi
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...