Come NON comportarsi ad un matrimonio: consigli preziosi

Come NON comportarsi ad un matrimonio: consigli preziosi

Partecipare ad un matrimonio è sempre un momento lieto, a patto che non decidiate di rovinare la festa. Non pensate sia così assurdo perché commettere errori fatali può essere molto più facile di quello che si creda. basta fare una o più delle cose elencate di seguito.

Dare spettacolo… troppo spettacolo

Ok, ad un matrimonio si esagera sempre un po’, l’importante è non passare il limite. E se proprio qualcuno deve farlo, lascia che lo faccia il prozio beone. Insomma, evita gli eccessi con l’alcol se quando siete alticci diventate inclini a manifestazioni di avanspettacolo.

Indossare l’abito bianco

L’abito da cerimonia Lecce, Milano o Palermo ha una regola ferrea: non deve assolutamente essere bianco! Il motivo è piuttosto chiaro a tutti: quello è il colore della sposa e solo lei ha il diritto di indossarlo. E la cosa vale anche se la sposa, originale, ha rinunciato ai colori canonici. Lei può fare tutte le valutazioni che vuole, è la sua festa, tu no!

Indossare l’abito nero o viola (per lei)

Il bianco non è l’unico colore bandito a un matrimonio. Il nero e il viola sono considerati colori maleauguranti, assolutamente sconvenienti ad un matrimonio. Certo, non sarà un dettaglio capace di rovinare il matrimonio, ma abbastanza per procurarvi una caduta di stile.

Offuscare la sposa

Non mettere in ombra la sposa. Ciò significa una serie di cose: evitare movenze eccessivamente teatrali durante i balli, indossare scollature vertiginose o tacchi da trampoliere, usare trucco pesante, monopolizzare il karaoke. Insomma, hai capito il senso. Ancora una volta: oggi è il giorno degli sposi, non il tuo!

Trasformare il matrimonio in un evento social

Durante il matrimonio, evita di realizzare e condividere sui social i diversi momenti del matrimonio. Certo, non c’è nulla di male in fondo, ma l’idea di privacy è molto soggettiva e non è detto che gli sposi approvino. lasciate che siano loro, nei tempi e nei modi che gli sono più congeniali, di aprire le danze sul web. Ciò non significa che non puoi postare una tua foto in abito da gran galà, solo di mantenere il giusto contegno.

walterw
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...