MotoGP, nella Repubblica Ceca Marquez conquista la quarta pole nel 2017 e Rossi gli è subito dietro

MotoGP, nella Repubblica Ceca Marquez conquista la quarta pole nel 2017 e Rossi gli è subito dietro

Nel gran premio di MotoGP nche si disputa a Brno sarà Marc Marquez a partire dalla prima casella della griglia. E salgono pertanto a quattro le pole conquistate dal pilota spagnolo nella stagione 2017.

Ad affiancarlo ci sarà Valentino Rossi, secondo con un distacco di 92 millesimi, mentre sarà DaniPedrosa a partire in terza posizione. Così, la Yamaha di Rossi si trova in mezzo alle due Honda ufficiali del team Repsol.

Mentre i primi tre sono racchiusi in 136 millesimi di differenza, nelle posizioni di rincalzo i distacchi dal primo sono di poco superiori al mezzo secondo.

La seconda fila inizia con Andrea Dovizioso (Ducati Team), affiancato da Cal Crutchlow (LCR Honda) e dall'altra Ducati ufficiale di Jorge Lorenzo, sesto.

Settimo tempo e terza fila per Maverick Viñales che, a differenza del suo compagno di squadra, non sembra esser riuscito a trovare lo stesso feeling con la pista. Di fianco a lui ci sarà Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) con Alvaro Bautista, con un distacco dal primo di oltre un secondo.

Da registrare una scivolata di Aleix Espargaro che ha costretto il portacolori dell'Aprilia Racing a segnare solo l’undicesimo tempo.

Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar) non è neppure entrato in Q2 e scatterà solo dalla settima fila.

Oggi le qualifiche si sono svolte su pista asciutta, sotto il sole e con una temperatura intorno ai 30 gradi. Le condizioni meteo per domenica prevedono a Brno un tempo del tutto diverso da quello di oggi, con cielo coperto, temperatura di poco superiore ai 20 gradi e buone possibilità di pioggia proprio durante la gara.

Quindi, quanto si è visto oggi per domani potrebbe non valere. Da ricordare però che nella prima sessione di prove di venerdì, con pista bagnata, Valentino Rossi ha giato facendo registrare degli ottimi tempi.

Manolo Serafini
nella categoria Sport
Attendere...