Alla Milano Moda Donna sfilata la collection firmata Gucci. Il Brand piace ai blogger. Andrea Ubbiali: «Lui esprime un concetto di innovazione straordinario.»

Milano Moda Donna Day 1. Al via le passerelle per la prossima primavera estate 2018 tantissime sfilate, presentazioni e manifestazioni del settore riservate ad un pubblico di selezionatissimi invitati, ed è così che giornalisti, bloggers, vip e buyers siedono alle prime file delle sfilate per "gustare" con largo anticipo ciò che la prossima estate sarà considerato TOP.

Alessandro Michele porta in scena sotto luci psichedeliche una sfilata fra statue antiche la storia dei tempi più antichi fino al Settecento, un mix & match di ispirazioni e citazioni coltissime. Il designer sottolinea così, come ogni abito sia frutto di una volontà ben precisa, quella di affermare se stessi e di sfuggire all'omologazione. Un viaggio nel tempo in cui il confine è davvero labile ma quasi impalpabile.

Alla sfilata presenti Salma Hayek, Dakota Johnson, Claudia Schiffer, Ginevra Elkann, il surfista Leonardo Fioravanti, l'artista Coco Capitan, Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Carolina di Monaco, oltre alle attrici Miriam Leone e Chiara Mastroianni e diversi bloggers e influencer di fama internazionale, tra cui Andrea Ubbiali che ci racconta la sua visione: «Alessandro Michele in tre parole: eccentrico, teatrale e di grande cultur.

Nella moda esiste un lavoro instancabile fatto di amore e passione. Ogni stilista punta ad un'estetica riconducibile al proprio brand. Gucci è un marchio che non conosce mezze misure la sua capacità di mischiare linee retrò a dettagli contemporanei è meravigliosa.»