Mantenersi attivi per ridurre il rischio di Alzheimer

3 anni fa Cucinare, lavare i piatti e fare le pulizie di casa può aiutare a ridurre il rischio di Alzheimer anche in chi ha superato gli 80 anni di età.
È quanto sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista Neurology secondo la quale chi si mantiene [...].
Redazione InformaSalus.it ...
Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/mantenersi-attivi-alzheimer.php
(Continua...)
informasalus
nella categoria Salute
Altri articoli di possibile interesse:

Il potere dei panni disinfettanti: Combatti i batteri

25/12/2015 11:59 - Uno studio pubblicato sul Journal of Applied Microbiology ha testato l’uso di diversi panni o salviette disinfettanti per pulire la cucina allo scopo di constatare se il loro utilizzo potesse in qualche modo ridurre la contaminazione o addirittura l’avvelenamento dei cibi. Il gruppo di ricerca ha utilizzato questi panni disinfettanti su vari materiali come granito, laminato e piastrelle di ceramica – per determinare se ciò potesse prevenire il rischio di ingerire batteri pericolosi per la salute. I risultati dei test sono stati inseriti in un computer per calcolare il potenziale rischio ed è stato riscontrato che le salviettine disinfettanti possono ridurre l’ingestione di batteri fino al 99.2%. Ciò significa che il rischio di intossicazione alimentare è sceso dal 02: 10 al 2:1000. (biopills)

SOS Fragilità e Alzheimer, sportello poco noto al S.Andrea

25/01/2016 19:20 - Alzheimer, demenza senile, decadimento cognitivo. Condizioni che coinvolgono gli anziani, certo, ma spesso anche chi li assiste ha bisogno di aiuto. Ed è per questo che nell’unità geriatrica dell’Ospedale Sant’Andrea è in funzione uno sportello gratuito che si occupa di assistenza ai caregivers di questi soggetti per fornirgli supporto informativo e sociale. (vignaclarablog)

#bastamortinstrada: per difendere il diritto a vivere lo spazio pubblico in sicurezza e in libertà

25/01/2016 11:55 - Il Biciplan è fermo, le pedonalizzazioni e le zone 30 sono rimaste solo promesse non mantenute. Ma la morte non aspetta. Muoversi in bicicletta o a piedi a Torino significa rischiare la vita ogni giorno, nella totale indifferenza delle istituzioni. “Ci sono stati gravissimi errori del passato che hanno trasformato le strade di questa città (tuttisostenibili)

Bambini, peso forma e attività fisica per migliori prestazioni cognitive

07/12/2015 12:13 - Per i bambini, praticare dello sport è utilissimo sotto vari aspetti, in quanto l’attività fisica consente l’adeguato sviluppo della muscolatura e del sistema scheletrico, contribuisce a regolare il metabolismo, a mantenere o raggiungere il... (relane)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...