Gramps 4.0 il miglior software professionale di genealogia open-source

32 mesi fa Gli sviluppatori del progetto Gramps hanno annunciato il rilascio della nuova versione 4.0 "The Miracle of Birth" importante aggiornamento che rende sempre più completo e funzionale il software di genealogia open-source candidandolo tra i migliori attualmente disponibili. Gramps (Genealogical Research & Analysis Management Programming System) è un progetto open source creato per offrire un'ottimo software professionale in grado di creare e gestire alberi genealogici che supporti il formato GedCom il più conosciuto ed utilizzato per i software del genere.
Tra le tante funzionalità disponibili in Gramps troviamo la possibilità di aggiungere per ogni persona immagini, contenuti multimediali ecc effettuare ricerche nei database dei più diffusi portali di genealogia e molto altro ancora.
Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 4.0 di Gramps la quale sancisce il definitivo passaggio a Gtk+3 (e Python 2.7.x rimuovendo diverso codice obsoleto ed integrando diverse...
(Continua...)
ferramroberto
nella categoria Scienza e Tecnologia
Altri articoli di possibile interesse:

Benefits Of A Cloud-Based SAAS Purchasing Software

22/12/2015 14:24 - In a challenging business environment like we have today, Purchasing Managers, CIO’s and CFO’s are using new kinds of technology solutions to increase productivity and decrease costs. CFO’s and CIO’s are attracted to Saas (Software as a Service) and Open Source software because this technology offers a faster, efficient and affordable way to conduct business processes. (bellwethercorp)

Ian Murdock, fondatore di Debian Linux: Mistero sulla sua morte

07/01/2016 15:18 - Ian Murdock, noto professionalmente come il fondatore del progetto Debian, (una delle prime distribuzioni Linux ad essere forgiate ed ampiamente considerato come uno dei progetti open-source di maggior successo mai lanciato), creato quando era ancora studente presso la Purdue University, dove ha conseguito la laurea in informatica nel 1996 e creatore di apt-get, (Advanced Packaging […] Post Ian Murdock, fondatore di Debian Linux: Mistero sulla sua morte (matteorox)

#Buccinasco: una amministrazione trasparente al servizio dei suoi cittadini con “decoro urbano”

05/01/2016 12:42 - Dal 4 febbraio 2013 il comune di Buccinasco ha aderito ufficialmente all’iniziativa proposta dalla società Maioralabs : Decoro Urbano (http://buccinasco.decorourbano.org), un social network per il dialogo con le Pubbliche Amministrazioni. Gratuito, trasparente, open data ed open source. Pensate: su 8.095 comuni italiani (grandi e piccoli) solo 230 hanno deciso di mettersi in gioco e partecipare.  In molti stanno scrivendo ai propri sindaci, pubblicando lettere aperte [...] (pruiti)

42 Open a Yachts Miami Beach, le sue caratteristiche

11/02/2016 07:01 - I Cantieri Navali Austin Parker sono a Yachts Miami Beach con 2 modelli in banchina, il 42 Open e il 54 Fly S. Scopriamo insieme le caratteristiche del primo modello così come sono proposte dall’azienda. Continua a leggere: 42 Open a Yachts Miami Beach, le sue caratteristiche (...) 42 Open a Yachts Miami Beach, le sue caratteristiche, […] (annybonny)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...