Altri articoli di possibile interesse:

Destiny: le nuove mappe PvP de Il Casato dei Lupi ci vengono mostrate in video

Nella giornata di ieri Bungie ha svolto una ricca dimostrazione di gameplay in diretta inerente al DLC Il Casato dei Lupi, la seconda espansione di Destiny che debutterà sulle nostre Xbox One e Xbox 360 dal prossimo 19 maggio. Nella diretta in questione abbiamo potuto assistere ad una panoramica delle nuove mappe multigiocatore che verranno presto inserite nella componente competitiva di Destiny. Eccovi tutti i dettagli, unitamente ai video mostranti le nuove mappe. (neural)

Come Dormire Bene -10 Regole per te

Ti viene difficile dormire in questo periodo?.. Scopri in questa mappa mentale 10 cose che puoi fare per dormire bene, come riposarti in modo naturale e molto altro ancora.. Un interessante e divertente video da Ted Talks, ricerche e notizie sul sonno che non ci aspettiamo.. una mappa mentale con 10 regole, una info-grafica con tanti consigli per imparare a dormire alla grande. (marcoventuri)

Cavafuoco: Centro di Eccellenza per le Attività dei Bersaglieri

Il Poligono Cavafuoco di Castelvetrano ormai da più di due anni è diventato un importante centro di formazione nel tiro e nelle attività operative per molte forze armate del sud Italia. La struttura che conta 21.000mq con 15 stage di tiro che normalmente sono impiegati per le attività sportive, all’occorrenza viene trasformata in una mega area operativa in cui i Nostri militari possono svolgere attività ‘combat’ L'articolo Cavafuoco: Centro di Eccellenza per le Attività dei Bersaglieri sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog. (isola81)

1,5 milioni di euro per mappare il nucleo atomico in 3D

CRONACA – 1,5 milioni di euro per studiare come stanno insieme quark e gluoni nel nucleo atomico e mapparne la distribuzione. Si tratta di uno dei prestigiosi ERC Consolidator Grants, che si è aggiudicato Alessandro Bacchetta dell’Università di Pavia e della sezione INFN della città lombarda. Il progetto di ricerca si chiama 3DSPIN e rappresenta una grande innovazione, perché prevede una mappatura tridimensionale di ciò che accade all’interno dei nuclei per capire come si legano quark e gluoni. Per raggiungere questo obiettivo, il progetto prevede l’analisi di grosse quantità di dati provenienti da acceleratori da tutto il mondo. Per usare una metafora, un conto è conoscere, anche nel dettaglio, la composizione delle rocce che compongono la Terra in funzione della profondità, altra cosa è possedere una mappatura in 3D del pianeta nella sua interezza. All’Università di Pavia si tratta del quinto progetto finanziato dall’ERC, il primo in Fisica e avrà la durata di... (oggiscienza)

Attendere...
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...