In hotel con Fido e Mao: i diritti e i doveri di chi viaggia con animali domestici

In hotel con Fido e Mao: i diritti e i doveri di chi viaggia con animali domestici

Finalmente inizia la vacanza! E si parte tutti insieme, animali domestici compresi, ovviamente. Nel caso in cui la tua meta sia una casa di vacanza, non dovrai pensare ad altro – per ciò che riguarda gli amici a quattro zampe – di portare con te tutto il necessario per garantire, anche a loro, un soggiorno sereno.

Ma se invece la tua vacanza prevede il soggiorno in Hotel, sarà bene che tu legga attentamente questa guida, non solo per conoscere eventuali regolamenti da rispettare, ma anche, affinché Fido o Mao, abbiano anche in Hotel, i loro spazi per dormire e giocare e anche per mangiare. In questa breve guida vi spieghiamo i diritti ed i doveri di cani, gatti e proprietari! Un utile riassunto per far valere i vostri diritti e vivere la vostra vacanza, e quella dei vostri amici a 4 zampe, nel rispetto di quelli degli altri. Che tu stia partendo per le ferie, o stia programmando il tuo prossimo weekend, ti consigliamo di annotare quanto riportato nell'articolo seguente. 

In vacanza in Hotel con Fido e Mao: cosa non bisogna dimenticare

Innanzitutto, prima di affrontare il viaggio che ti porterà alle agognate vacanze, non devi dimenticare di portare il tuo animale domestico dal veterinario, per una visita generale di controllo e per verificare che il calendario vaccinale sia in ordine. Tra le altre cose, ricorda di portare con te in vacanza, sia il certificato delle vaccinazioni, sia – in caso tu abbia uno o più cani – il certificato che attesta la registrazione presso l’anagrafe canina.

Altra cosa importante: il microchip sottopelle. Obbligatorio per legge per i cani, non lo è per i gatti, ma puoi comunque chiedere al tuo veterinario di inserirlo, sottopelle, anche al tuo gatto, se vuoi garantirti maggiori sicurezze, anche in caso di perdita dell’animale.

Per saperne di più su questo argomento
Anna Matilde
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...