Struccarsi con spugne vegetali 100% naturali

Struccarsi con spugne vegetali 100% naturali

E’ davvero possibile pulire in profondità e con delicatezza la pelle del viso?
Le spugne Konjac possono davvero detergere perfettamente il viso, utilizzando solo una piccolissima quantità di detergente, sapone o altri prodotti cosmetici? Risposta affermativa: questa spugna genera molta più schiuma di quelle tradizionali e facilita la stesura del detergente.
Perfetta per tutti i tipi di pelle, anche per quelle ipersensibili, la Konjac sponge è infatti la spugna pura al 100% realizzata esclusivamente con le radici della pianta Konjac, acquistabile in erboristeria e nei negozi che trattano prodotti cosmetici naturali.


Spugna vegetale 100% naturale

Le spugnette in Konjac sono spugne particolari, che niente hanno a che vedere con quelle di mare che siamo abituati a trovare nei negozi. Si tratta infatti di spugne naturali e biodegradabili al 100%, prive di coloranti ed additivi. L’Amorphophallus Konjac, è una pianta perenne originaria dell’Asia che cresce allo stato selvatico in zone ad alta quota di Cina, Korea e Giappone, quindi priva di sostanze inquinanti. Ha una texture simile ad una rete, ideale per massaggiare ed esfoliare in modo delicato la pelle, stimolando la circolazione del sangue, l’eliminazione delle tossine e la rigenerazione delle cellule morte. Il Konjac è composto per il 97% water ed è ricco di proteine, carboidrati, ferro, fosforo, rame, zinco, vitamine A-B1-B2-B6-B12-C-D-E e acido folico, sostanze utili a bilanciare l’equilibrio idrolipidico della cute.
Erboristeria Clorofilla è un negozio specializzato nella vendita non solo di rimedi erboristici e fitoterapici, ma anche di prodotti cosmetici e trattamenti di bellezza naturali e realizzati con ingredienti e sostanze provenienti da agricoltura biologica.
Nello shop di erboristeria online potete infatti trovare anche una linea completa di spugne e prodotti per la detersione e la pulizia del viso.
Le spugne 100% naturali e biodegradabili sono disponibili nelle seguenti versioni:

Himalaya Spugna Konjac bianca, perfetta per tutti i tipi di pelle, anche per quelle ipersensibili e quelle dei bambini e neonati, è prodotta solo con le radici della pianta Konjac; 
Himalaya Spugna Konjac arancio/rosa, con argilla rossa francese per pelli secche e sensibili, è ideale per detergere la pelle in profondità, favorendo la rigenerazione cellulare; 
Himalaya Spugna Konjac verde, con argilla verde francese per pelli miste o grasse, deterge delicatamente, ha un’azione esfoliante ed antibatterica e disintossica la pelle dalle impurità; 
Himalaya Spugna Konjac nera, con carbone di legna di bambù, perfetta per pelli giovani, grasse e acneiche,dato che il carbone di bambù ha un alto poter assorbente, poichè contiene carbone attivo e vari minerali, utili a rimuovere il sebo in eccesso.

Le spugne Konjac vengono vendute imbevute di acqua distillata, per essere morbide e soffici e vanno risciacquate sempre prima dell’uso, immergendole in acqua tiepida fino a quando non diventano morbide.
Non è necessario aggiungere sapone o detergente ed è sufficiente massaggiare delicatamente il viso con leggeri movimenti circolari, per avere il viso pulito.
Dopo aver risciacquato la spugna sotto il getto dell'acqua, strizzatela dolcemente prima di riporla appesa con l'apposito filo, in modo che possa asciugarsi completamente. A seconda del modo e della frequenza di utilizzo, le spugnette in konjac hanno una durata variabile tra 1 e 3 mesi.
Se desiderate acquistare rimedi naturali o fitoterapici, cosmetici naturali, trattamenti viso e corpo vegan friendly, ma anche prodotti erboristici o che non contengano sostanze nocive, rivolgetevi ad un’erboristeria online come Clorofilla, da anni punto di riferimento per gli italiani e non solo, per l’acquisto di rimedi naturali, integratori e cosmetici, ma anche per consulenze mirate per ogni esigenza.

 

elenavairani
nella categoria Salute
Attendere...