Afghanistan: Carabinieri portano a termine addestramento poliziotte afgane

Afghanistan: Carabinieri portano a termine addestramento poliziotte afgane

"Combat Life Saver e Basic Life Support". "CLS e BLS" questa la denominazione del corso portato a termine nei giorni scorsi dai Carabinieri a favore di 14 poliziotte afgane. Il corso organizzato dai Carabinieri del PAT (Police Advisor Team)a Herat, con la collaborazione del personale specializzato del ROLE 2 di Camp Arena è durato dal 29 aprile al 4 maggio.

I Carabinieri del PAT provengono dal 1° Reggimento Paracadutisti "Tuscania", dal 7° "Trentino-Alto Adige" e dal 13° "Friuli-Venezia Giulia. Il corso è terminato con la consegna degli attestati nel corso di una cerimonia presieduta dal Tenente Colonnello Raffaele Naccarato, il PAT Senior Advisor. 

Obiettivo del corso è stato quello di fornire gli elementi fondamentali di primo soccorso durante l'impiego in teatro operativo, nonché di addestrare il personale all'utilizzo delle principali tecniche salvavita con le manovre base di primo intervento, mediante l'utilizzo della barella, del turniquet, e manovre come la needl chest decompression, il trattamento delle ustioni e dei feriti da scoppio.  

Le 14 poliziotte afgane hanno espresso la loro gratitudine  e la grande soddisfazione per quanto appreso sia durante le lezioni teoriche che quelle pratiche, dimostrando notevole interesse durante tutto il corso.  Con questo addestramento di elevata professionalità impartito loro dai Carabinieri, ora queste poliziotte potranno essere operative sul campo di battaglia a tutti gli effetti.

http://lasottilelinearossa.over-blog.it

alec226
nella categoria Esteri
Attendere...