FAO e Slow Food lanciano “La Quinoa in cucina”

42 voti

18 mesi fa - In prossimità della fine del 2013, “Anno Internazionale della Quinoa”, il movimento Slow Food e la FAO hanno lanciato il libro “La quinoa in cucina“, al fine di continuare a promuovere la consapevolezza circa il potenziale di questo “super-cibo”. Il libro offre una panoramica della quinoa nella storia e nella cultura del centro dell’altopiano andino, […] (Leggi l'Articolo)

italnews
inviata da: italnews - Categoria: Sport - Fonte: http://www.italnews.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Cibo e agricoltura: Slow Food lancia la sfida di Terra Madre Giovani a Borgofuturo 2015

L’Expo 2015 di Milano ha portato alla ribalta dei mass-media il tema della nutrizione del pianeta. Per Slow Food e lo Slow Food Youth Network, tuttavia, l’obiettivo è chiaro da molto tempo. Così com’è chiaro il ritratto di chi sta portando avanti il compito di ‘nutrire il pianeta': contadini, allevatori e pescatori di piccola scala. […] (tuttisostenibili)

CINA E FAO: 50 MILIONICONTRO LA FAME

La Cina e la Fao hanno firmato oggi un accordo di 50 milioni di dollari per aiutare i paesi in via di sviluppo a promuovere sistemi alimentari sostenibili e catene del valore agricole inclusive, riconoscendo la crescente importanza della collaborazione tra paesi del Sud del mondo nella lotta contro ... (9colonne)

Cuochi senza fuochi oggi alla Maratona

“Cuochi senza fuochi”, festa conclusiva del progetto “Orto in condotta” sostenuto dal XV Municipio in collaborazione con Slow Food Roma, si terrà alle 16.30 di oggi, mercoledì 27 maggio, nell’Istituto Comprensivo Petrassi di via della Maratona 23, a Vigna Clara, dove gli studenti cucineranno quello che hanno prodotto nel loro orto (vignaclarablog)

Biodiversi, di Stefano Mancuso e Carlo Petrini

Leggi Biodiversi, di Stefano Mancuso e Carlo Petrini su GraphoMania. Un dialogo sulla sostenibilità ambientale e alimentare tra il fondatore di Slow Food Carlo Petrini e il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso. Il post Biodiversi, di Stefano Mancuso e Carlo Petrini è stato scritto da Paola Pagliaro ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...