FAO e Slow Food lanciano “La Quinoa in cucina”

26 mesi fa In prossimità della fine del 2013, “Anno Internazionale della Quinoa”, il movimento Slow Food e la FAO hanno lanciato il libro “La quinoa in cucina“, al fine di continuare a promuovere la consapevolezza circa il potenziale di questo “super-cibo”.
Il libro offre una panoramica della quinoa nella storia e nella cultura del centro dell’altopiano andino, […]
(Continua...)
italnews
nella categoria Sport
Altri articoli di possibile interesse:

COP21, FAO: «Niente pace senza sviluppo sostenibile»

03/12/2015 17:44 - Intervenendo alla Conferenza Onu sui cambiamenti climatici (Cop21), il direttore generale della Fao José Graziano da Silva ha fatto appello ai leader mondiali perché dimostrino coraggio e lungimiranza adottando scelte verso un mondo più sicuro, equo ed inclusivo. «Non . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

FAO: Etiopia colpita dalla peggiore siccità in 30 anni

18/01/2016 12:08 - Il verificarsi de El Niño nella sua forma più intensa degli ultimi decenni ha portato alla perdita di diversi raccolti, decimato il bestiame e trascinato circa 10,2 milioni di etiopi nell’insicurezza alimentare. Lo ha affermato la FAO presentando il piano d’intervento d’emergenza per proteggere gli allevamenti e ristabilire la produzione agricola nel paese del Corno (tuttisostenibili)

Ritroviamo il piace dei leggere: Slow Reading - Leggere con lentezza

19/12/2015 14:13 - Internet ha cambiato il nostro modo di comunicare, di cercare, persino di leggere. Siamo tutti connessi, riceviamo centinaia di informazioni che leggiamo sempre più frettolosamente. L'antidoto? Tornare in parte alle origini, leggere con lentezza ovvero "Slow Reading". (mondoduepuntozero)

'ITALIA SVEGLIA':PRESENTATO ALL'AQUILA ''FESTIVAL DELLA PARTECIPAZIONE''

14/12/2015 23:56 - L'AQUILA – "Le fondamenta della nuova città saranno solide solo grazie alla partecipazione dei suoi cittadini".  In occasione del  “Forum 3”, organizzato dal Gran Sasso Science Institute sul tema “L’Aquila del futuro”, la coalizione “Italia Sveglia” ha presentato il “Festival della Partecipazione”, in programma dal 7 al 10 luglio 2016 nel capoluogo abruzzese. Una fabbrica di idee e di esperienze per contribuire alle politiche pubbliche, all’insegna della condivisione civica, tra conferenze, lezioni magistrali, forum e dialoghi. “Italia Sveglia” nasce dall’alleanza tra ActionAid, Cittadinanzattiva e Slow Food ed è un’alleanza  nata lo scorso maggio con l’obiettivo di moltiplicare l’offerta di occasioni di impegno... (abruzzoweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...