FAO e Slow Food lanciano “La Quinoa in cucina”

42 voti

19 mesi fa - In prossimità della fine del 2013, “Anno Internazionale della Quinoa”, il movimento Slow Food e la FAO hanno lanciato il libro “La quinoa in cucina“, al fine di continuare a promuovere la consapevolezza circa il potenziale di questo “super-cibo”. Il libro offre una panoramica della quinoa nella storia e nella cultura del centro dell’altopiano andino, […] (Leggi l'Articolo)

italnews
inviata da: italnews - Categoria: Sport - Fonte: http://www.italnews.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

“La Toscana.. e la sua cucina” a Carmagnola giovedì 11 giugno

Dal 4 giugno al 23 luglio 2015 si svolgono i “Giovedì sotto le Stelle” di Carmagnola con negozi aperti, degustazioni e menù a tema, concerti, ballo, spettacoli dal vivo, intrattenimenti e animazioni rivolte a grandi e piccini per vivere in maniera diversa, divertente e frizzante l’estate della Città del... (pillolediteatro)

Agricoltura: Enea firma un Memorandum sulla sicurezza alimentare

Enea ha firmato insieme al CNR e al CRA un Memorandum di Intesa con la FAO, che dà il via ad un ampio programma di cooperazione in quattro settori chiave per l’agricoltura e la sicurezza alimentare: sostenibilità, innovazione, alimentazione e nutrizione, trasformazione e valorizzazione dei prodotti agro-alimentari. La collaborazione con la FAO, che per la […] Related posts: Appello alla mobilitazione – La Terra a chi la lavora – l'11 Ottobre 2011 a Roma Il Cnr porta cibo e biodiversità all’Expo 2015 Earth Day Italia è il nuovo membro della Mountain Partnership delle Nazioni Unite (tuttisostenibili)

Agri Travel & Slow Travel Expo, anche il turismo si fa sostenibile

Dopo il successo dalla prima edizione, torna a Bergamo dal 9 all’11 ottobre l’Agri Travel & Slow Travel Expo 2015, la fiera che ha in Agricoltura, Cultura, Turismo e Sostenibilità i sui quattro comandamenti. Un salone ricco di convegni, workshop … Continua a leggere → (pdigirolamo)

Biodiversi, di Stefano Mancuso e Carlo Petrini

Leggi Biodiversi, di Stefano Mancuso e Carlo Petrini su GraphoMania. Un dialogo sulla sostenibilità ambientale e alimentare tra il fondatore di Slow Food Carlo Petrini e il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso. Il post Biodiversi, di Stefano Mancuso e Carlo Petrini è stato scritto da Paola Pagliaro ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...