Roma capitale mondiale del calcio a 2

Roma capitale mondiale del calcio a 2

Fino a domenica 10 Nazionali in campo per i titoli iridati di Jorkyball.

La cerimonia inaugurale ha dato ufficialmente il via all'edizione 2017 delle Jorkyball World Competitions – Mondiale di calcio a 2. L'evento vede impegnati fino a domenica 18 giugno atleti provenienti da 10 Paesi presso il centro sportivo Dabliu Eur. Nove tornei in programma per: nazionali,club, maschili, femminili,over ed under. Da segnalare gli esordi iridati di Giappone e Germania che sfideranno: Belgio, Francia, Italia (Paese organizzatore), Polonia, Portogallo, Spagna ed Ungheria. Partner ufficiale dell'evento "3bble": azienda leader ed unica accreditata dalla Federazione per la produzione di campi da gioco e materiale tecnico.

"E' un vero piacere essere qui a Roma perchè questa città è il trampolino di lancio ideale per il Jorkyball", ha affermato il presidente della federazione internazionale Alessio Di Maio.

Marco Gessini, responsabile settore sport di ActionAid sottolinea: "Crediamo che lo sport sia un grandissimo mezzo per favorire l'integrazione sociale. Lo sport è una missione per trasmettere nel mondo valori importanti e la partnership con il Jorkyball è stata una cosa naturale visto che è uno sport che tutti possono praticare".

Giuseppe Montinaro, capitano della Nazionale italiana spiega:"Non siamo abituati a giocare in casa il Mondiale, l'aspettativa è divertirci tanto".

Esposta anche la Coppa del Mondo di Vincent Candela, grande amante del Jorkyball.

jorkyball
nella categoria Sport
Attendere...