Haaretz: "decisione isterica" contro Grass

51 voti

3 anni fa - Il giornale israeliano più influente Haaretz, con un durissimo editoriale di lunedì, ha definito “isterica” la reazione del governo Netanyahu di dichiarare Gunter Grass persona non grata. ''Grass, un premio Nobel per la letteratura, ha scritto soltanto una poesia”, ha sottolineato il quotidiano di Tel Aviv.  Israele aveva dichiarato domenica Günter Grass persona non gradita, dopo la pubblicazione in diverse testate europee di una poesia dal titolo “Ciò che va detto”. "Perché dico solo adesso, invecchiato e con l'ultimo inchiostro: la potenza nucleare d'Israele minaccia la pace mondiale, di per sé così fragile?", spiega Grass che "domani potrebbe essere ormai troppo tardi". Il premio Nobel per la lettaratura nel 1999 non potrà più visitare lo Stato mediorientale per il suo "tentativo di infiammare l'odio contro lo Stato di Israele e il popolo... (Leggi l'Articolo)

lantidiplomatico
inviata da: lantidiplomatico - Categoria: Esteri - Fonte: http://www.lantidiplomatico.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Prendersi cura della pelle grassa

La pelle grassa è un inestetismo estetico molto diffuso soprattutto tra gli adolescenti, ma colpisce anche diversi adulti. Prendersi cura della pelle grassa, risulta di elevata importanza, soprattutto nei casi in cui, questo “difetto estetico” provoca un forte senso di disturbo della bellezza. La pelle grassa è nella maggioranza dei casi, seborroica. Questo, significa, che esiste […] L'articolo Prendersi cura della pelle grassa è pubblicato da Mirhyam (mirhyam)

Pietro Grasso: “È ora di riconoscere piena cittadinanza ai diritti delle coppie omosessuali”

Poche parole sui diritti umani delle coppie dello stesso, ma chiare e inequivocabili, quelle pronunciate oggi da Pietro Grasso, presidente del Senato, nel corso della tradizionale cerimonia del... (starbugs)

Strage al Gay Pride di Gerusalemme

Strage al Gay Pride di Gerusalemme a cura di Iannozzi Giuseppe Sei i partecipanti del Gay Pride di Gerusalemme accoltellati durante la manifestazione lungo le vie della città. Due, secondo quanto riportato dal quotidiano Haaretz. Stando alle prime notizie sarebbero … Continua a leggere → (iannozzigiuseppe)

“Elisa D’Ospina ha fatto dell’essere grassa una carriera”: Guia Soncini accende la polemica

Tutto è cominciato con un articolo di Guia Soncini apparso sul quotidiano La Repubblica e intitolato: “Taglia unica per tutte, schiaffo alle oversize“. La giornalista illustra la decisione, da parte di diversi brand, di adottare – appunto – la taglia unica e il... [Continua a leggere] (velvetgossipitalia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...