Haaretz: "decisione isterica" contro Grass

51 voti

3 anni fa - Il giornale israeliano più influente Haaretz, con un durissimo editoriale di lunedì, ha definito “isterica” la reazione del governo Netanyahu di dichiarare Gunter Grass persona non grata. ''Grass, un premio Nobel per la letteratura, ha scritto soltanto una poesia”, ha sottolineato il quotidiano di Tel Aviv.  Israele aveva dichiarato domenica Günter Grass persona non gradita, dopo la pubblicazione in diverse testate europee di una poesia dal titolo “Ciò che va detto”. "Perché dico solo adesso, invecchiato e con l'ultimo inchiostro: la potenza nucleare d'Israele minaccia la pace mondiale, di per sé così fragile?", spiega Grass che "domani potrebbe essere ormai troppo tardi". Il premio Nobel per la lettaratura nel 1999 non potrà più visitare lo Stato mediorientale per il suo "tentativo di infiammare l'odio contro lo Stato di Israele e il popolo... (Leggi l'Articolo)

lantidiplomatico
inviata da: lantidiplomatico - Categoria: Esteri - Fonte: http://www.lantidiplomatico.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Pietro Grasso: “È ora di riconoscere piena cittadinanza ai diritti delle coppie omosessuali”

Poche parole sui diritti umani delle coppie dello stesso, ma chiare e inequivocabili, quelle pronunciate oggi da Pietro Grasso, presidente del Senato, nel corso della tradizionale cerimonia del... (starbugs)

BRUCIARE GRASSI IN 15 MINUTI

Passi delle ore in palestra perché vuoi migliorare il tuo aspetto? Perché lo fai? Sei forse masochista? In questo articolo di voglio mostrare 2 semplici routine che ti permettono di bruciare grassi velocemente senza passare tutti i santi giorni ad alzare pesi. In questa maniera avrai piú tempo per te stesso e non sarai cosi stanco da passare la tua serata in poltrona davanti alla tv. (stefan99)

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2: ecco le immagini dal set

Arriverà al cinema a marzo, Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 sarà il sequel, diretto da Kirk Jones, della fortunata pellicola del 2002. Scritto da Nia Vardalos, che è anche protagonista del film, la pellicola racconterà un nuovo matrimonio in casa Portokalos, ancora più grande e movimentato del precedente. (wonderland)

Un numero identificativo sulle braccia. La crisi dei migranti e la banalità del male

Numeri identificativi scritti sulle braccia, treni dirottati verso i campi di raccolta, muri eretti lungo il confine. Una strana isteria in questi mesi coinvolge l'Europa sul problema dei migranti. E dietro l'applicazione di norme e regolamenti si nasconde l'antico seme del male europeo. Non è la prima volta, nella nostra storia, che vengono scritti numeri sulle braccia di persone destinati a campi. E se il paragone è azzardato, non lo è forse la riflessione su dove stiamo andando... (clodpest_eastjournal)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...