Dai feti canterini a Maria De Filippi, si annuncia col botto Sanremo 2017

Dai feti canterini a Maria De Filippi, si annuncia col botto Sanremo 2017
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Sanremo 2017, 67ª edizione del Festival della canzone Italiana, a più di un mese dalla messa in onda, fa già parlare di sé.

Primo è stato lo spot con i feti canterini a lasciare di stucco. Lo spot promozionale di questa edizione vede delle giovani mamme con il pancione sedute in una sala di attesa. Una di queste, provvista di cuffie, ascolta Non ho l'età, la canzone con cui l'allora sedicenne Gigliola Cinquetti vinse l'edizione del festival del 1964.

Travolti dal ritmo, si fa per dire, anche i feti si mettono a cantare Non ho l'età... per amarti! Ma a cosa dovrebbe portare tutto questo? Ce lo spiega in coda la voce di Carlo Conti che conclude lo spot con «Tutti cantano Sanremo!»

Se lo spot debba avere un valore politico o meno, se debba esser considerato una specie di bollino verde per indicare che lo spettacolo è anche per la famiglia o se, semplicemente, come avrebbe detto Fantozzi, è una cagata pazzesca, sta al pubblico scegliere l'opzione che più ritiene plausibile.

Ma se lo spot già da solo poteva lasciare attoniti, l'indiscrezione che a condurre il festival del 2017, insieme a Carlo Conti, ci sarà pure Maria De Filippi, fa addirittura rimanere a bocca aperta.

I due conduttori simobolo del nazional popolare, che più popolare non si può, insieme in una stessa trasmissione! Siamo oltre l'inimmaginabile per quanto potrebbe accadere. Nanni Loi avrebbe definito la coppia di conduttori non solo come folk, ma addirittura come bifolk!

A questo punto, come logicamente è stato fatto notare da un attentissimo utente di twitter, non è da escludere la presenza di Gemma Galgani come valletta!

romoletto
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...