BAGNI DI SAN FILIPPO, TERME LIBERE IN VAL D’ORCIA

BAGNI DI SAN FILIPPO, TERME LIBERE IN VAL D’ORCIA

Bagni di San Filippo, piccola e suggestiva località termale in Val d’Orcia, nel sud della Toscana. Storicamente nota per le sue acque termali, i Bagni di San Filippo sono la meta ideale per un’intima e rilassante vacanza.

Dotati di piscina e centro benessere, i Bagni vi offrono eccezionali trattamenti curativi e di bellezza. Completamente naturali grazie all’uso delle acquee sulfuree, dei sedimenti e dei fanghi. Le cascate e le piccole piscine di acqua calda circondate dalla rigogliosa natura del bosco fuori il piccolo paese di Bagni di San Filippo, sembreranno trasportarvi in un altro mondo.

Il sentiero che conduce lungo il fiume permette un facile accesso alle sorgenti termali. Usufruire di queste terme è completamente gratuito! Le prime piscine che si incontrano lungo il sentiero sono poco profonde e l’acqua si mantiene meno calda…proseguendo lungo il tragitto, però, si raggiungono delle impressionanti formazioni di calcio e delle cascate che si sono guadagnate il nome di Balena Bianca. Qui l’acqua calda delle sorgenti termali si incontra con quella fredda del fiume, dandole un aspetto bianco-blu che contrasta profondamente con il verde del bosco, creando un contesto ed un’atmosfera davvero suggestiva.

Maggiori informazioni
viverelatoscana
nella categoria Cronaca
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Attendere...