Prestitempo vara finanziamenti per gli impianti fotovoltaici in collaborazione con Ibc Solar

35 voti

3 anni fa - Finanziamenti e impianti fotovoltaici: abbinamento interessante da proporre ai clienti. Ibc Solar, azienda specializzata nel settore fotovoltaico e Prestitempo (Gruppo Deutsche Bank), dedicata al credito al consumo, hanno siglato un importante accordo per promuovere lo sviluppo del credito nel fotovoltaico. L'accordo prevede il finanziamento fino al 100% del valore dell'impianto fotovoltaico (Leggi l'Articolo)

ricciolo77
inviata da: ricciolo77 - Categoria: Economia - Fonte: http://guidaaiprestiti.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Fotovoltaico gratis per i californiani più poveri

Installare gratuitamente un impianto fotovoltaico sul tetti delle abitazioni dei cittadini più poveri. È l’iniziativa promossa dall’organizzazione no-profit GRID Alternative, che coinvolgerà oltre 1.600 famiglie bisognose a cui è dedicato il nuovo programma solare statale. “Utilizzando i proventi del Fondo … Continua a leggere → (pdigirolamo)

Impianti fotovoltaici sul tetto delle scuole: l’esempio di Cesena

Come fare per migliorare l’efficienza energetica, e il “conto economico”, degli edifici pubblici? Crediamo profondamente che a dare l’esempio debbano essere, prima di tutto, le pubbliche amministrazioni. E se poi si tratta di scuole, queste buone prassi assumono anche un’importante valenza educativa. A guardare l’esempio del Comune di Cesena dare una risposta a questa domanda è più semplice di quanto possa sembrare. Nel Comune romagnolo, a partire dal 2009, si sta lavorando con impegno al progetto “Scuole del sole”. L’obiettivo è quello di installare impianti fotovoltaici sul tetto delle scuole comunali, in modo da tagliare i costi per la collettività e fornire alle scuole gli strumenti per soddisfare pienamente il loro fabbisogno energetico, ricorrendo all’energia del sole. Qualche settimana fa è stato inaugurato l’ultimo impianto fotovoltaico installato in ordine di tempo. Si tratta dell’impianto presente sul tetto del complesso scolastico di Villarco.... (investinelsole)

Energia solare: ‘doppiamente pulita’ con nuovi materiali fotovoltaici

Negli ultimi anni si è assistito ad una rivoluzione nel campo dei nuovi materiali fotovoltaici. Tra questi le ‘perovskiti‘ ibride organico/inorganiche sono in grado di convertire il 20% dell’energia solare in energia elettrica. L’aspetto negativo è che contengono piombo, materiale nocivo per la salute e l’ambiente. Ora un team internazionale che coinvolge l’Istituto superconduttori, materiali […] Related posts: Italia quarta nel 2011 per investimenti nelle rinnovabili La sfida del fotovoltaico nei sistemi d’accumulo: produrre il giorno per utilizzare la notte Negli USA in sperimentazione l’asfalto fotovoltaico (tuttisostenibili)

Solar Impulse 2, il giro del mondo in volo senza carburante

Il tour mondiale del Solar Impulse 2 ha raggiunto la settima tappa. Ma cosa è il Solar Impulse 2? E’ un aeroplano che non utilizza nessun tipo di carburante, ma ottiene l’energia necessaria al volo da 17 mila celle fotovoltaiche presenti sulle sue ali. Quest’aereo, partito da Abu Dhabi lo scorso 9 marzo, ha alla […] (italnews)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...