La terza edizione de Il Senso Del Ridicolo, festival italiano sull'umorismo, a Livorno dal 22 al 24 settembre

La terza edizione de Il Senso Del Ridicolo, festival italiano sull'umorismo, a Livorno dal 22 al 24 settembre

Si svolgerà a Livorno dal 22 al 24 settembre l'edizione 2017, la terza, della manifestazione Il Senso Del Ridicolo, una tre giorni di incontri, letture ed eventi sul tema dell'umorismo, della comicità e della satira.

Il Senso Del Ridicolo, festival italiano sull'umorismo, sulla comicità e sulla satira, è diretto da Stefano Bartezzaghi e promosso da Fondazione Livorno, è gestito e organizzato da Fondazione Livorno - Arte e Cultura con la collaborazione del Comune di Livorno e il patrocinio della Regione Toscana.

Nella tre giorni labronica si succederanno eventi, mostre, proiezioni cinematografiche, laboratori per bambini e ragazzi, filosofi, scrittori, giornalisti, radio-star, letterati, storici dell'arte e del cinema e, naturalmente, comici che si interrogheranno sul significato del riso e dell'umorismo, della comicità e della satira.

Il festival si svolgerà nella zona della Venezia, il caratteristico quartiere di Livorno che si estende lungo i "fossi", tra piazza del Luogo Pio, piazza dei Domenicani, la Bottega del Caffè, la Fortezza Nuova, il teatro Vertigo, il teatro Goldoni.

Romolo Dettori
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...