Notizie a Confronto disponibile anche come app su Google Play

Notizie a Confronto disponibile anche come app su Google Play
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

È disponibile in versione Android la nuova app Notizie a Confronto, realizzata da Informazione.it, un utile strumento per confrontare il diverso modo di trattare i temi di più stretta attualità da parte delle fonti di informazione online.

Gli articoli, raggruppati tra loro, consentono un rapido raffronto di quanto viene pubblicato in base ad uno specifico argomento... una vera e propria rassegna stampa, aggiornata costantemente di minuto in minuto.

Le fonti, oltre ai quotidiani ed ai periodici a diffusione nazionale, includono anche quelli locali, in grado di fornire maggiori dettagli, soprattutto sulle notizie di cronaca.

Di ogni articolo è disponibile l'incipit ed il rimando al sito di origine, per poter essere letto nella sua totale interezza.

L'utente ha a sua disposizione tutte le funzionalità presenti nella versione desktop di Notizie a Confronto, dalla ricerca ai commenti, alla possibilità di essere aggiornato via email in merito alla pubblicazione di nuovi articoli, oltre a tutte le principali funzionalità offerte da un app, tra cui quella di leggere offline, senza essere collegati ad Internet, le notizie ritenute più interessanti.

Di seguito sono elencate alcune delle principali caratteristiche della app Notizie a Confronto.


Lettura offline
Dal momento che il collegamento ad Internet non è sempre disponibile, e comunque per evitare un eccessivo consumo di traffico dati, è possibile salvare qualsiasi articolo, per leggerlo anche in assenza di collegamento alla rete. 
Salvare un articolo è molto semplice. Basta un tocco sull'icona segnalibro e testo e immagini sono automaticamente salvati in locale, per consentirne la consultazione anche in assenza del collegamento ad Internet.

Nell'immagine è riportato l'elenco degli articoli disponibili offline, con indicazione di titolo, data e fonte di pubblicazione. Anche in questo caso è disponibile una funzionalità di ricerca. Selezionando una voce della lista, saranno visualizzati testo dell'articolo ed eventuali immagini.

Dal menu Preferenze è possibile indicare per quanto tempo debbono essere conservati gli articoli salvati, prima di essere automaticamente cancellati.

Notizie a Confronto disponibile anche come app su Google Play

In Tendenza
E' un menu che elenca in tempo reale fatti e personaggi, su cui in quel momento si focalizza l'attenzione della rete e, in particolare, dei social media.
Un click su una delle voci ritorna l'elenco delle notizie riguardanti quell'argomento.

Notizie Locali
Un click su una delle regioni italiane elencate in questo menu ritorna le notizie relative a quello specifico ambito locale.
Successivamente, è possibile raffinare la ricerca indicando la provincia ed, eventualmente, il comune di interesse.

Notizie a Confronto disponibile anche come app su Google Play

Newsrama
Un modo diverso di consultare le notizie. Quasi un gioco. Selezionando questo menu, vengono mostrate tutte le immagini al momento disponibili.
Un click su un'immagine, mostra una finestra pop-up con alcuni dati sintetici relativi all'articolo cui si riferisce ed un link per la lettura completa.

red_fai
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...