Apple Iphone 7 vs Samsung Galaxy S8

Apple Iphone 7 vs Samsung Galaxy S8

Dalla fine degli anni ’90 ad oggi la tecnologia si è evoluta molto velocemente, culminando nel 2007 con la presentazione dell’IPHONE 2g , il primo smartphone prodotto dalla Apple e nel 2010 con il GALAXY S, il primo prodotto dalla Samsung. Queste due aziende rappresentano le due superpotenze nel mercato mondiale degli smartphone e si fanno concorrenza tra loro da ormai sei anni; i modelli top di gamma attualmente in circolazione sono l’Iphone 7 e 7 Plus e Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

L’Iphone 7 presenta un display retina HD da 4,7 pollici con retroilluminazione a led, rivestimento anti-impronte, resistente alla polvere, graffi e acqua, fotocamera da 12 megapixel, sistema operativo iOs, batteria al litio, memoria da 32 a 256 gb, tasto home virtuale (primo modello con questa caratteristica), con un peso di 138 grammi; è il primo Iphone a non avere l’ingresso per il cavo jack da 3,5mm, per questo se si vuole ascoltare la musica si può usando il bluetooth o un supporto jack collegabile all’ingresso per l’ alimentazione, l’ Iphone 7 plus presenta le stesse caratteristiche a differenza dello schermo che è da 5,5 pollici.

Il Samsung Galaxy S8 presenta un display da 5,8 pollici curvo HD amoled, sistema operativo android, memoria da 64 gb espandibile, ram da 4gb, inoltre è importante citare che è il primo smartphone Samsung ad avere il tasto home virtuale, la batteria non è rimovibile e lo schermo è curvo come già i Samsung Galaxy S6 e S7. Il prezzo come tutti i modelli top di gamma di smartphone, è alto: per l’Iphone 7 e 7 plus va da 749 a 1350 euro, per il Samsung Galaxy S8 e S8 plus va da 729 a 1035 euro, questi prezzi dipendono dalla memoria e dalle caratteristiche di ciascuno di essi, nonostante rimanga effettivamente alto. Dall’inizio del 2017 sono stati già venduti migliaia di smartphone Apple e Samsung. Secondo il mio parere, è meglio il Samsung Galaxy S8 perché la qualità e il design sono migliori, per non parlare della resistenza del display: diversi utenti si sono lamentati della poca rigidità e qualità dello schermo dell’Iphone 7.

lorefra
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...