CHIARA TAIGI - CONCERTO IN CATTEDRALE AD ALTAMURA

DOMENICA 5 MAGGIO 2024 ore 20:30
Cattedrale S. Maria Assunta


Concerto " Chiara Taigi - A Sant'Irene tra Pace e Cultura "

Chiara Taigi canterà in occasione delle celebrazioni Festività dedicata a Sant'Irene nella Cattedrale Santa Maria Assunta di Altamura, includendo un particolare omaggio all'organo Vegezzi Bossi recentemente restaurato, accompagnata dal M° Annarita Lospalluto.

Il programma promette un raro e emozionante legame tra sacro e spiritualità, una intepretazione vocale di Chiara Taigi da non perdere che modula liberamente tra gli estremi passando dalla gioia alla personale introspezione.

Volendo cogliere spunto dalla iconografia di Sant'Irene, si esalteranno i valori della bellezza e la gioia ai valori inconfutabili e fondamentali legati alla cultura e dell'espressione della propria spiritualità. 

Un concerto che si svolgerà in una cornice architettonica e storica della affascinante Cattedrale e in un contesto particolamente ricettivo della Comunità nella città di Altamura. 

Il concerto è parte di una serie di celebrazioni organizzate dalla comunità di Altamura in occasione della festa patronale di Sant'Irene, organizzato e promosso in prima persona dal Comune di Altamura con l'approvazione ed il sostegno del Vescovo S.E.R. Mons. Giuseppe Russo e la Curia della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, del parroco Don Angelo Cianciotta e l'assistenza organizzativa di Carlo Moramarco.

Il Canto lirico, la Cultura e la Musica e la Spiritualità hanno trovato nuovamente una comunione d'intenti nella realizzazione di questo concerto straordinario, che ha coinvolto con estremo entusiasmo molte associazioni, confraternite e le maggiori rappresentanze altamurane.

RIFERIMENTI

Domenica 5 Maggio 2024 ore 20:30

Cattedrale di Santa Maria Assunta
Corso Federico II di Svevia, 70022 Altamura BA

Mappa maps.app.goo.gl/SCwhqaB1yL9FCdGM6
Ingresso libero, fino esaurimento posti.


LINK


TAG

  • #Chiara #Taigi #ChiaraTaigi #soprano #Concerto #Altamura #SantIrene #SantaMariaAssunta #SaverioMercadante